AbanoThermalcare è un Consorzio di 4 hotel, dei quali tre situati ad Abano Terme e uno a Montegrotto.

Montegrotto e Abano Terme sono sede delle più famose e rinomate terme in Europa.

La commistione dei benefici terapici dei fanghi e delle proprietà curative e rilassanti delle acque termali, fa di questi alberghi degli ottimi centri benessere dove sottoporsi a trattamenti terapici e per godere di momenti estremamente rilassanti.

Ognuno di questi Hotel è dotato di ampie piscine, sia esterne che interne, con acqua termale che raggiunge una temperatura dai 24 ai 34 gradi.

Le piscine sono dotate di getti idromassaggio e di specifici giochi d’acqua per proporre percorsi di salute che accrescono i benefici psicofisici sull’organismo.

I benefici delle acque termali si possono ottenere non solo attraverso l’immersione, ma anche grazie all’inalazione dei vapori.

Presso gli alberghi di Abanothermalcare sono disponibili numerose terapie inalatorie (aerosol, lavaggi nasali…) adatte soprattutto a chi soffre di allergie o per la cura di diverse affezioni alle vie respiratorie, come la bronchite, la faringolaringite…

La fangoterapia prevede l’applicazione del fango sul corpo. Gli esperti fangoterapisti sapranno indicarvi i trattamenti più adatti alle vostre patologie.

Il percorso di fangoterapia segue 5 fasi: dopo l’approvazione e la terapia ottenute durante la visita medica, si passa all’applicazione dei fanghi, segue un bagno nelle acque termali ozonizzate, si lascia purificare il corpo con la reazione sudorale e infine l’ultimo step è quello del massaggio terapico.

Gli hotel di AbanoThermalcare sono completamente orientati al benessere psicofisico della persona. Immersi nel panorama suggestivo dei Colli Euganei, sono il posto adatto per ricaricarsi e concedersi momenti di vero relax.

Ogni struttura è dotata anche di aree wellness dove si può usufruire non solo di trattamenti estetici classici ma anche di quelli che seguono la medicina orientale. Sono ambienti attrezzati con saune, docce rilassanti e bagni turchi.

Per i più sportivi, che non riescono a rinunciare al movimento, gli hotel sono dotati di palestre interne disponibili per i clienti che amano tenersi in forma.

Abano Terme e Montegrotto sorgono ai piedi dei Colli Euganei, che non solo regalano un panorama mozzafiato che dona serenità alla sola vista, ma è disseminato di piccoli borghi medievali adatti per brevi escursioni e gite. Inoltre, questi colli si animano di sagre ed eventi folkloristici sempre diversi, a seconda della stagione.

Un altro punto di forza è sicuramente l’enogastronomia: i Colli Euganei non sono famosi solo per il cibo ma anche per il vino.

Uno dei principali itinerari degustativi è la Strada del vino dei Colli Euganei. Questo percorso riunisce 40 viticoltori che organizzano degustazioni e visite nelle proprie cantine e vigneti.

Tipici di questi luoghi il bianco dei Colli Euganei, il Cabernet franc, il Cabernet sauvignon, il Merlot, lo Chardonnay e altre numerose tipologie di uva.

Una vacanza ad Abano Terme e a Montegrotto garantisce la scoperta di un territorio ricco di storia, tradizioni e cultura. Circondati dal verde, anche una semplice passeggiata vi garantirà il relax e il benessere di cui avete bisogno.

In più pernottare per brevi o lunghi periodi presso uno dei nostri hotel, significherà poter godere dei benefici delle famose acque termali ottenendo subito benefici considerevoli sul vostro corpo e sulla vostra mente.