Gres bianco nero

Sei affascinato dalle nuances dark? Non vuoi dire di no al bianco? Per ché non scegliere di arredare la propria casa con il gres di entrambi i colori? Ecco tutto quello che devi sapere su come arredare in bianco e nero utilizzando il gres porcellanato.

Quando si decide di arredare una nuova casa o si ha intenzione di ristrutturare una vecchia, si punta sempre su ciò che risulta essere molto versatile e facile da utilizzare. E l’arredamento bianco e nero è uno di questo. Infatti, è elegante e chic e le due tonalità di colore arredano gli ambienti senza mai stancare. Il gres, inoltre, rappresenta una valida alternativa alle classiche piastrelle proprio per le sue caratteristiche che lo rendono un materiale unico.

ARREDARE CON IL GRES: ecco quello che devi sapere

Quando si decide si arredare in bianco e nero, siamo soliti immaginare di realizzare un ambiente molto elegante e chic. L’accostamento di queste due tonalità diametralmente opposte ci dà la possibilità di realizzare degli spazi raffinati e di tendenza.

Infatti, il bianco e il nero si adattano ad ogni tipologia di design. Proprio per questo le aziende, come Webtiles, hanno inserito all’interno del proprio catalogo, diverse alternative di gres porcellanato in bianco e nero.

Infatti, in questo modo, arredare in bianco e nero utilizzando il gres risulta essere molto facile e perfetto soprattutto, per uno stile:

  • art decò;
  • minimal;
  • contemporaneo;
  • moderno.

Da tenere sempre a mente è la creazione di perfette armonie tra:

  • i vari arredi che decidiamo di inserire all’interno degli spazi;
  • le varie nuances e i contrasti dei rivestimenti e dei pavimenti;
  • i punti luce;
  • i complementi d’arredo.

Quindi, affinché possiamo avere un ambiente esteticamente

piacevole, è decisivo creare armonia tra questi aspetti, in modo tale da conferire, all’arredamento black and white, un tocco del tutto personale.

Ma come arredare le varie stanze? Ecco qualche consiglio utile su come arredare in bianco e nero utilizzando il gres

  • Nel living arredare con il gres bianco e nero risulta essere molto semplice. Infatti, solitamente è la stanza più grande della casa quindi possiamo tranquillamente inserire un pavimento a scacchi. Questo conferirà carattere all’ambiente. Un’idea carina è scegliere un gres con finitura lucida. In questo modo, la luce naturale e artificiale riflette su di esso facendo sembrare la stanza ancora più grande. Se ci piace la carta da parati, anche per le pareti possiamo utilizzare le nuances del bianco e del nero. Tante, infatti, sono le proposte in commercio con queste tonalità.
  • Per la zona notte, se abbiamo a disposizione grandi metrature, applichiamo un gres scuro sui pavimenti. Invece, al contrario, se le nostre stanze sono piccole, è meglio optare per un gres chiaro ma che comunque abbiamo al loro interno qualche richiamo nero. Magari possiamo giocare con il colore delle fughe o con la tipologia di posa per ricreare un simpatico movimento.
  • Nel bagno, invece, possiamo azzardare con rivestimenti e pavimenti neri e ceramiche bianche. Sicuramente avremo una sala da bagno davvero unica. Da preferire gres con finitura lucida. Oppure possiamo utilizzare anche l’alternativa a scacchi.