Chi di noi non vorrebbe ogni mattina aprire gli occhi e iniziare nel migliore dei modi la giornata? Un buongiorno è un modo per dire che quel giorno deve essere buono, ma potenzialmente anche il migliore della nostra vita. Certo, iniziare la giornata con il piede giusto, con uno spirito positivo che ci dà la carica giusta per affrontarla al meglio non è sempre facile.

Ma se accanto a noi c’è una persona speciale che amiamo e che ci ama, allora il buongiorno può essere davvero indimenticabile. Uno dei modi migliori per iniziare bene la giornata, ammettiamolo, è ricevere un bel messaggio di buongiorno, un pensiero di una persona che ci vuole bene e che sarà sempre pronta ad aiutarci in qualsiasi situazione. Ma invece di ricevere, perché non dare per primi il buon esempio? La generosità di cuore è sempre apprezzata. E in fondo non è difficile dare un dolce risveglio, l’importante è scegliere le migliori frasi di buongiorno amore per colpire il cuore della persona da noi desiderata e amata, stupirla con frasi piene di passione.

A volte poi, ci vengono in soccorso poesie e canzoni: quelle che sono le citazioni di autori famosi potrebbero infatti rivelarsi perfette per spiegare i nostri pensieri, le nostre emozioni. Di spunti e di idee ce ne sono tantissime. Si potrà puntare sul quotidiano – “Buongiorno tesoro mio, anche oggi attendo che tu possa donarmi la meraviglia di questi tuoi occhi, la dolcezza di questo tuo sguardo. Ti amo” – proiettarsi nel futuro – “Ogni nuovo giorno è un tesoro prezioso, ricco di cose da scoprire. Non si vende e non si compra, ma è tutto da ammirare, ed è tutto nostro.

Apriamo questo tesoro, c’è la vita che ci aspetta” – parlare di baci – “Se il sole non ha ancora baciato le tue labbra, resta ancora un attimo con gli occhi chiusi, perché lo sto facendo io. Buongiorno amore”, o scegliere la semplicità: “Buongiorno amore, ti auguro che questa giornata inizi con armonia, prosegua con felicità e finisca con il mio amore”.