Sappiate che deumidificare fa estremamente bene al livello di salute di ognuno di noi. Il tasso di umidità ad oggi è elevatissimo ed è per questo che è importante la qualità dell’aria per la salute ed il benessere degli abitanti. I rischi sono diversi.

L’umidità si genera dalla condensa, dalla risalita capillare, dalle infiltrazioni, dai muri eccessivamente umidi o eventualmente dalla presenza della muffa possono causare delle gravi infezioni respiratorie. Per rendere il più sano possibile il vostro ambiente ci sono molte soluzioni ma la più importante di tutte è solo una: il deumdificatore, lo strumento migliore per risolvere molti di questi problemi.

Per aiutarvi a scegliere il prodotto più giusto per voi abbiamo dedicato un apposito articolo, anche se non particolarmente lungo, che potrà aiutarvi a trovare la migliore soluzione per le vostre esigenze ed i vostri ambienti cosi da vivere meglio respirando aria decisamente più sana.

Un deumidificatore prima di tutto è un elettrodomestico il cui obiettivo principale è quello di ridurre il livello di umidità presente nell’aria. Detto questo uno dei modelli migliori è il De’Longhi Tasciugo DDS25 Deumidificatore, Bianco.

Deumidificatore De’Longhi di ottima qualità professionale che rimuove fino a 25 l di umidità al giorno. Funzione Laundry: l’elettrodomestico funziona senza blocchi al massimo delle proprie potenzialità per assicurare un’asciugatura rapida della biancheria. Funzione filtrazione aria: grazie alla presenza di un filtro dedicato, il deumidificatore lavora in funzione di sola ventilazione andando a purificare tutto l’ambiente.

Sistema doppio di eliminazione della condensa per scaricare l’umidità asportata: in tanica o senza blocchi tramite un tubicino apposito. “Tank Control System”: il deumidificatore si arresta automaticamente, quando la tanica è piena; il sistema è attivo anche con lo scarico continuo. Timer 24 ore elettronico con spegnimento automatico.

Fonte: Approfondisci su questo sito specializzato in deumidificatori