La gamma di gonfiabili pubblicitari è così ampia che sono davvero tante le soluzioni a cui si può ricorrere per scopi promozionali: che si tratti di far conoscere un marchio, i nuovi prodotti di un’azienda, un’associazione o un evento, le opzioni a disposizione sono in grado di assecondare qualsiasi richiesta. Basti pensare ai totem aerostatici, per esempio, ma anche ai vari formati di gazebo o agli archi gonfiabili: tutte proposte che, specialmente nella bella stagione, possono contribuire alla diffusione e alla trasmissione di messaggi e comunicazioni di grande impatto.

Come sfruttare gli archi gonfiabili

Così come tutti gli altri gonfiabili pubblicitari, anche gli archi sono perfetti per allestire degli spazi brandizzati outdoor e per delimitarli: vi si può ricorrere in occasione di manifestazioni all’aperto come sagre o feste di paese, ma anche per segnalare i punti di partenza e di arrivo di gare sportive, che si tratti di competizioni ciclistiche, di eventi podistici, di maratone o di qualsiasi altro appuntamento. Dai tour promozionali ai concerti, dagli eventi in piazza alle fiere, le potenzialità di impiego degli archi gonfiabili sembrano non conoscere limiti, se non quelli imposti dalla quantità di spazio a disposizione.

Al pari di un gazebo gonfiabile, un arco di questo tipo si basa su una struttura che è costituita da una camera d’aria, al di sopra della quale è presente un rivestimento in doppio strato realizzato in tessuto poliestere, che ha il compito di assicurare una robustezza superiore. Anche in presenza di vento, gli archi vantano la massima stabilità dal momento che vengono adoperate delle basi zavorrabili: non si corrono rischi, a meno che – ovviamente – non si abbia a che fare con raffiche di intensità straordinaria.

Perché puntare sugli archi gonfiabili

Ma quali sono le ragioni per le quali potrebbe convenire fare affidamento su espositori di questo tipo? Prima di tutto, è opportuno mettere in risalto la velocità con cui possono essere installati: nel giro di pochi minuti l’aria viene gonfiata con dei soffiatori ad hoc, senza che vi sia la necessità di un motore elettrico. Il sistema ad aria prigioniera, infatti, permette di mantenere l’allestimento per tutto il tempo che si desidera. Quando non servono più, gli archi possono essere sgonfiati: a questo punto occupano poco spazio, anche perché vengono ripiegati su sé stessi, in modo tale che possano essere riposti in borse o contenitori e trasportati con la massima semplicità. Insomma, gli ingombri sono ridotti: se quando sono installati gli archi gonfiabili hanno una mole considerevole, una volta che vengono smontati non destano problemi.

Gli espositori possono essere utilizzati e riutilizzati in varie occasioni, anche perché la grafica può essere rinnovata: si beneficia, pertanto, di una completa personalizzazione che consente di usufruire di una comunicazione studiata e messa a punto su misura. I formati possono essere diversi: dal portale sagomato a quello squadrato, ogni soluzione assicura prestazioni ottimali ed è in grado di resistere a lungo. La soluzione perfetta per esigenze di comunicazione originali e fuori dagli schemi.