Uno degli oggetti più richiesti da parte dei bambini è senza dubbio il monopattino. Questo prodotto per bambini è un oggetto utilizzatissimo dai più piccoli per giocare e svagarsi a più non posso. Un monopattino che presenta il medesimo aspetto del mezzo di trasporto per adulti e funziona nella stessa maniera.

I più piccoli ovviamente lo utilizzano si per spostarsi ma più che altro per giocare e passare ore di divertimento con gli amichetti. Con il passare degli anni la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è per questo che c’è stata una seria evoluzione anche nel mondo di questo prodotti. In particolare per quanto concerne i materiali impiegati per la loro realizzazione.

Ciò ha permesso di sviluppare monopattini sempre più sicuri e resistenti ad ogni tipo di urto. Le caratteristiche che deve assolutamente avere un buon monopattino per bambini sono: I monopattini per bambini devono a tutti i costi vantare delle specifiche particolari. Una delle più importanti è senz’altro il peso.

Di solito molto leggero per essere trasporto con estrema facilità. Molto importante è che il monopattino sia robusto per poter resistere nel miglior modo possibile a colpi e urti. Questi aspetti sono di vitale importanza. Altro parametro importantissimo è la portata massima che sopportano. In questo cado di solito il limite è fisso a 50KG.

Detto questo, ecco quello che per noi è il miglior monopattino per bambini disponibile sul mercato:

Disney Frozen OFRO112 – Il Mio Primo Scooter, Due Ruote

Ci troviamo di fronte ad uno dei più intriganti monopattini per bambini. Monopattino di Frozen. Siamo davanti ad uno strumento a due ruote di ottima qualità che fino ad oggi ha venduto tantissimo. Tra l’altro è possibile richiuderlo quando lo si ritiene più opportuno. La sua pedana vanta una larghezza massima di 60 cm. L’altezza del manubrio è invece regolabile da un minimo di 69 ad un massimo di 79CM. Questo monopattino frozen non va bene per bambini che hanno meno di 5 anni. Uno dei suoi punti di forza è la grafica che raffigura i personaggi del popolare cartone animato di Frozen targato Disney. Il costo del monopattino è di soli 40 euro. Assolutamente consigliato.

Fonte: http://monopattino.org/