Una riparazione di pronto intervento in seguito al blocco funzionale di saracinesche, serrande o cler diventa un’esigenza fondamentale quando all’interno del locale protetto da tali dispositivi si trovano oggetti da utilizzare, soprattutto quando si tratta di beni di valore.

Basculantieserrande.it assicura interventi d’urgenza da effettuare direttamente sul posto, con una disponibilità continuativa tutti i giorni dell’anno, anche festivi e notturni.

Problematiche di manutenzione di serrande e saracinesche

Le serrande e saracinesche di esercizi commerciali, di box oppure di garage devono venire sottoposti regolarmente ad opere di manutenzione ordinaria per evitare problemi causati dall’utilizzo continuativo.

Nonostante questi interventi è comunque possibile che si verifichino dei blocchi funzionali spesso collegati alla rottura di qualche ingranaggio sottoposto ad usura e all’impiego intensivo.

Quando tali guasti riguardano negozi è evidente che la tempestività d’intervento per ripristinare l’operatività risulta della massima rilevanza.

Requisiti degli interventi d’urgenza

Tutte le volte in cui è necessario effettuare una riparazione d’urgenza, oltre alla velocità, un altro fattore da prendere in esame è anche la competenza e l’affidabilità del personale che esegue l’intervento.

Basculantieserrande.it è un’azienda che affida gli interventi unicamente a tecnici qualificati ed esperti, che si sono guadagnati la piena fiducia proprio per la delicatezza delle operazioni che sono chiamati ad eseguire.

Un altro requisito da valutare è relativo all’organizzazione capillare che deve disporre di un organico sempre disponibile nel minor tempo possibile, essendo dislocato su ampie zone del territorio d’appartenenza.

Dal piccolo inconveniente facilmente risolvibile, al grande problema tecnico che richiede tempo e fatica, i tecnici specializzati in questo settore devono essere in grado di garantire la massima competenza e onestà, soprattutto quando i dispositivi da riparare sono posti a protezione di oggetti di valore.

Quali sono gli interventi più comuni

In molti casi il blocco di una serranda dipende dalla rottura di una molla oppure dell’albero, o anche dalla sua uscita dalla guida centrale.
Come risulta evidente sul sito Basculantieserrande.it, la tempestività di intervento, garantita da una reperibilità h24 inclusi festivi, è fondamentale per non incorrere in problematiche più impegnative, che coinvolgono oltre all’attività momentaneamente sospesa, anche lo stress delle persone coinvolte.

Gli interventi maggiormente richiesti dipendono infatti da sostituzioni di molle o di alberi, dallo sblocco di ingranaggi, dal ripristino della motorizzazione di saracinesche e da operazioni sulla componente elettrica delle strutture.

In alcune situazioni il guasto può essere stato provocato da un tentativo di scasso che, di solito, implica un intervento di estrema tempestività per ripristinare il prima possibile la funzionalità della serranda.

Quando la lubrificazione degli ingranaggi risulta insufficiente, la forza d’attrito prodotta dall’utilizzo continuativo di serrande e saracinesche può provocare un blocco dei dispositivi tecnologici che regolano apertura e chiusura.

Per tutte queste esigenze è opportuno rivolgersi a professionisti di assoluta fiducia, la cui attività sia in grado di ripristinare in breve tempo la funzionalità delle strutture fuori uso.