A colpire non sono solo le collezioni. Ecco tutte le stranezze della settimana della moda

Se a collezioni audaci e look stravaganti in passerella siamo ormai abituati, un po’ meno alle stranezze e stravaganze che ruotano intorno all’universo moda. E da questo punto di vista la  Milano Fashion Week rappresenta, così come tutte le varie settimane della moda, il contenitore ideale. Dai look estrosi in passerella, (come ad esempio quelli proposti da Gucci e Moschino) ai vari outfit sfoggiati da celebrity e fashion influencer, fino agli eventi serali.

Tra una sfilata e l’altra, ad esempio, è possibile passeggiare tra gli unicorni. Il marchio Coccinelle, ha ricreato in occasione del party Dreamland un vero e proprio giardini incantato, con tanto di coniglietti, fiori e unicorno.

Al di fuori del giardino incantato, troviamo poi tutti coloro che fanno parte del mondo degli influencer. Spesso sono proprio loro ad essere protagonisti delle varie Fashion Week ed eventi, prima ancora di stilisti, modelle e collezioni.

Stylist, blogger e direttori di fashion magazine invadono le strade della capitale lombarda proponendo e indossando look non certamente sobri. A fianco di chi scegli look sobri, (come la blogger Gilda Ambrosio, che sceglie un total black composto da pantalone a vita alza, maglia over size e scarpe bicolor), c’è chi indossa abbinamenti fin troppo estrosi, tanto da risultare un accozzaglia di stili. Non piace, ad esempio, il look sfoggiato dalla top model Mariacarla Boscono, che mescola gonna di tulle a balze a un trench sportivo, il tutto accompaganto da berretto in testa.

Bocciato anche il look della bionda Chiara Ferragni. Collo di pelliccia bianco, maglioncino grigio con ricami, jeans arrotolati alla caviglia e scarpe fucsia con dettaglio in strass.

Certamente, tra i tanti tentativi di farsi riconoscere e notare, preferiamo quelli che saranno ricordati per eleganza e sobrietà.