Home :: Portali, siti web, blog

Laghetto magico al Parma Retail

Parma Retail

Quando l’estate si fa rovente e non si può andare al mare, un centro commerciale può diventare un buon rifugio. Se si hanno dei bambini però è difficile farli divertire. Lo staff del Parma Retail ha pensato anche a questo allestendo un laghetto con tante piccole barchette a pedali, per regalare proprio ai più piccoli memorabili momenti di freschezza e divertimento. Andando al Decathlon presso il Parma Retail potrete dotare i vostri pargoli di tutto l’occorrente, come costumi e asciugamani, anche se per le barchette in realtà non servono un abbigliamento o particolari accessori, il divertimento è gratuito e per tutti. Dal lunedì al venerdì è possibile giocare con le barchette dal primo pomeriggio fino a sera. Mentre il sabato e la domenica il divertimento e il refrigerio sono estesi anche al mattino.

Con questa iniziativa il centro commerciale di Parma mostra la sua vicinanza alle famiglie e il desiderio di creare occasioni di condivisione ed esperienze divertenti per tutte le fasce d’età. Prima del magico laghetto con le barchette, il Parma Retail aveva inaugurato la sua lunga estate di eventi con un concerto di Federica Carta, finalista dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. La giovane interprete aveva eseguito 3 brani live e firmato le copie del suo disco “Federica” presso il negozio Euronics. Anche in questo caso una bella occasione per passare del tempo in compagnia dei propri figli, approfondendone interessi e passioni.

Sempre più spesso i centri commerciali non si propongono solo come un insieme di negozi, ma come spazi da adibire ad eventi, iniziative e momenti di incontro, condivisione e confronto. Il centro commerciale replica per certi versi le dinamiche della città, non solo negozi, ma anche strade, piazze e bar. Luoghi dove fare i propri acquisti, ma anche dove passeggiare, incontrare gli amici e partecipare ad un evento interessante. C’è ancora chi non ama particolarmente questi luoghi, ma è innegabile che oltre a rappresentare una notevole comodità per chi può acquistare prodotti molto diversi tra loro senza dover compiere grandi distanze, sono anche nuovi spazi urbani che se ben sfruttati e riempiti di contenuti e servizi utili possono diventare degli importanti riferimenti per la comunità.

Tutti i maggiori centri commerciali organizzano eventi, senza dubbio uno degli obbiettivi è quello di attirare potenziali clienti, ma non ci si limita solo a questo. Questi spazi possono diventare quello che troppo spesso oggi le piazze e le strade delle nostre città non riescono più ad essere e promuovere la condivisione di interessi ed esperienze tra le persone.

 

 

Adv