/sezione-Portali%2C+siti+web%2C+blog/64719-Parquet+in+massello.html Parquet in massello (Portali, siti web, blog)




Home :: Portali, siti web, blog

Parquet in massello

Parquet in massello

Arredare con eleganza

Per rendere una casa accogliente, la scelta del parquet in massello è senza ombra di dubbio ottimale. Innanzitutto, per scegliere il parquet giusto, potreste riferivi al sito http://www.parquettista.roma.it/ e vedere quale tipologia di parquet può fare al caso vostro. In particolare, il parquet in massello è una di quelle tipologie di parquet in grado di creare un'atmosfera davvero unica. In uno chalet di montagna, oppure per un appartamento più moderno, può diventare la soluzione giusta in modo tale da garantire uno stile unico e sensazionale. Questo perché è creato in listelli formati in uno spessore di legno nobile, che creano una location rustica e suggestiva. Questo tipo di parquet si presta a vari tipi di design e trame, soprattutto quella a spina pesce, ma anche quelle dirette e in vari formati. Dall'abete al pioppo, oppure dal pino al frassino, ci sono tante varietà tra quel possibile scegliere.

Il parquet in massello in più è spazzolato e levigato. Il parquet in massello va bene anche per la casa eclettica, ovvero dove ci sono vari stili a confronto mentre potrebbe essere l'ideale ad esempio, con uno stile minimalista o con quello di tipo scandinavo. Anche nel living tipo etno, il legno massello nel parquet, può essere davvero ottimo ed è in grado di creare la differenza, soprattutto in determinati tipi di ambienti o in alcune delle più suggestive, sale eleganti così come nelle camere da letto davvero particolari, come quelle che magari richiamano dei poster. Anche lì può essere ideale. L'effetto del parquet in massello insomma, va bene per vari stili e sicuramente creerà un'atmosfera unica in grado di donare eleganza e accoglienza ad un appartamento.

È evidente che questo tipo di parquet è in grado di creare l'atmosfera ideale però, allo stesso tempo ha dei costi molto elevati che variano in base allo spessore e alla lucentezza del legno stesso. Per trovare la giusta ispirazione inoltre, a volte si può pensare ad un ambiente anche all'aperto con il legno. Insomma la scelta sicuramente è azzeccata però i prezzi saranno sempre alti e per questo è una scelta che bisogna fare ponderandola bene. Al di là dei costi si può parlare comunque di un parquet in grado di durare nel tempo. Questo nel rapporto costo-opportunità può far pensare a qualcosa di vantaggioso nel corso degli anni, perché questo tipo di parquet non ha bisogno di particolare manutenzione né di spese costose intorno, che fanno aumentare i prezzi.

 

 

Adv