Home :: Portali, siti web, blog

Edilizia e servizi


Infissi in pvc a Roma

Infissi in pvc

La scelta giusta per la ristrutturazione di casa


Ristrutturare la nostra casa può essere un lavoro molto divertente e gratificante, ma anche stressante e dispendioso se non si hanno le conoscenze giuste, bisogna affidarsi a persone esperte che sappiano consigliarci al meglio, perché non basta il buongusto, ci vuole competenza.

I vantaggi delle attrezzature edili usate

attrezzature edili usate

Se stai progettando dei lavori a casa o in giardino ed hai bisogno di attrezzi professionali per un determinato periodo di tempo, il leasing potrebbe essere una forma di contratto che fa al caso tuo. Sono numerose in realtà le occasioni in cui potrebbe rivelarsi pratico e conveniente per te ricorrere ad attrezzature edili usate per portare a termine i progetti che hai in mente.

Consigli per la vendita di un immobile commerciale

immobile commerciale

Stai seriamente pensando di vendere la tua attività commerciale? Cerchi il modo di ricavare il più possibile dalla vendita del tuo immobile? In questo caso potrebbe farti comodo seguire alcuni consigli per la vendita di un immobile commerciale.

La prima cosa da fare quando si decide di mettere in vendita un immobile, che sia ad uso privato piuttosto che ad uso commerciale, è guardarsi intorno per valutare con attenzione l'effettiva domanda presente sul mercato.

Nuovo Codice degli Appalti

Nuovo Codice degli Appalti

Verso l’addio al Regolamento attuativo

Norme semplificate e leggere: ecco perché il Governo italiano sta lavorando alla sostituzione dell’attuale regolamento sugli appalti con un sistema “anglosassone”, basato sulla soft law e sulle linee guida già individuate dall’Anac.

Il boom delle stanze in affitto a Roma

immobli roma

A Roma il mercato immobiliare sta conoscendo un vero e proprio boom delle stanze in affitto. La Capitale, infatti, è la città del nostro Paese che vanta l'offerta più significativa di stanze con uso cucina: e la crisi economica serve a spiegare solo parzialmente le ragioni di questo trend. Stando a un monitoraggio effettuato dal portale Idealista durante i mesi di ottobre, novembre e dicembre dello scorso anno e di gennaio, febbraio e marzo di quest'anno, si è registrato nell'Urbe un incremento della domanda di camere in affitto pari al 65%. Certo, il merito è anche degli studenti universitari, ma quelli ci sono sempre stati: resta da capire, dunque, perché la città governata dal sindaco Marino - per altro, in un momento in cui è nel mirino dal punto di vista politico e giudiziario - faccia riscontrare questa tendenza, con ben il 24% di condivisioni di appartamenti del totale del nostro Paese.

Sblocca Italia: tempi più brevi per chi ristruttura

sblocca italia

Dal governo arrivano buone notizie in materia di edilizia, grazie al cosiddetto “decreto Sblocca Italia” la cui bozza è stata approvata dal Consiglio dei Ministri e sembra essere destinata ad essere confermata.

Chiunque abbia avuto a che fare con interventi di qualsiasi natura all’interno di edifici immobiliari sa benissimo che un grande ostacolo è sempre rappresentato dalla burocrazia e dai tempi di attesa. Questo provvedimento mira proprio ad eliminare questi problemi e semplificare tutte le procedure per accorciare tempi di lavoro e di conseguenza abbassare i costi.

Immobili e Turismo, la directory per le tue vacanze

Immobili e TurismoImmobili e Turismo è una directory gratuita riservata alle attività del settore turistico.

Il Muratore e l’Idraulico trova lavoro sul web con Borsartigiano.it

BorsartigianoMettere in rete la domanda di servizi svolti da Artigiani e Professionisti del settore edile e non solo. Questa è la mission di Borsartigiano.it un sito nato da poco più di sei mesi, che però ha già registrato più di milleduecento iscritti tra imprese e clienti. Il principio è semplice, chiunque abbia bisogno di un idraulico, un muratore, un imbianchino ma anche di un architetto o di un geometra può pubblicare su questo sito la sua richiesta con il dettaglio del servizio ricercato. Gli Artigiani e Professionisti iscritti, rispondono con una loro proposta allegando anche il prezzo e il cliente potrà scegliere con tranquillità quella più conveniente o completa. Se l’impresa che ha vinto l’appalto eseguirà le opere richieste a regola d’arte potrà ricevere dal cliente un feedback positivo come premio per la professionalità dimostrata.
Ormai il principio della reputazione nella rete è diventato strategico per il successo delle imprese.

 

Adv