I portali online ti propongono una vasta scelta di veicoli usati

Sei pronto per avviare la tua attività di trasporto e metterti in proprio? La prima cosa di cui hai bisogno è un camion, se quello che hai in mente è attraversare l’Europa trasportando merci e consegnando pacchi, un camion è essenziale. Ma come fare se non disponiamo del budget sufficiente per poter acquistarne uno nuovo di zecca, possiamo rivolgerci alla rete. Online si possono trovare tantissime opportunità che ti permetteranno di risparmiare e avviare la tua attività senza ritrovarti pieno di debiti ancora prima di iniziare. Uno dei portali di cui ti sto parlando è Truck1, una pagina specializzata nella vendita di camion e trattori usati online, che ti aiuterà a risparmiare nell’acquisto del tuo primo autocarro proponendoti più di mille veicoli provenienti da tutta Europa.

Quali tipi di macchinari puoi trovare su truck1?

Autocarri

Un autocarro è un veicolo utilizzato per il trasporto di carichi pesanti per tempi brevi o lunghi, su truck1 li puoi trovare delle miglior marche in circolazione, autocarri DAF, autocarri IVECO, autocarri MERCEDEZ-BENZ.

Trattori stradali

Il trattore stradale è un diverso tipo di autocarro destinato al trasporto di carichi differenti su un semirimorchio. Il trattore da solo non può trasportare merci, perché è composto solo dalla cabina e dal motore, hanno bisogno di un semirimorchio che può essere di diversi tipi, il semirimorchio varia al variare del carico da trasportare.

Rimorchi

I rimorchi e i semirimorchi sono usati per il trasporto di carichi, ma hanno bisogno entrambi di essere uniti ad un trattore stradale. Nelle composizioni tra trattori e rimorchi possono essere create anche diverse combinazioni. Un rimorchio può essere agganciato ad un semirimorchio e a un trattore, avendo così una diversa distribuzione del peso. Le diverse opzioni di aggancio sono da prendere in considerazione in relazione al diverso tipo di carico da trasportare.

Macchine da cantiere

Questo è il termine usato per i veicoli pesanti e altri macchinari usati nel campo delle costruzioni e riparazioni, le macchine da cantiere si dividono in diverse categorie a seconda del tipo di utilizzo che se ne fa:

  • Macchine per movimento terra (escavatori, caricatori, ruspe);
  • Macchine per il trasporto e la preparazione del cemento (miscelatori di cemento, pompe di calcestruzzo);
  • Macchine per il sollevamento e macchine per la movimentazione del materiale (dumper rigidi o articolati);
  • Veicoli da cantiere (gru mobili, piattaforme da lavoro);
  • Macchine stradali (livellatrici, rulli, asfaltatrici).

Macchine agricole

I macchinari agricoli, come dice il termine stesso, sono quelli dedicati al settore agricolo, come trattori, mietitrebbia, erpici. Questi sono macchinari molto costosi e in agricoltura cosi come nel settore dei trasporti la miglior cosa per risparmiare è l’acquisto online.

L’acquisto sui portali online è un’opzione da prendere in considerazione

I portali dedicati ti offrono una vasta scelta di macchinari per l’apertura della tua attività, offrendoti varietà di attrezzature provenienti da tutto il mondo. L’acquisto in rete può essere un’ottima soluzione se vogliamo risparmiare, i prezzi non sono solo competitivi ma anche molto convenienti.