Il mercato dei bluetooth per auto mette a disposizione un vasto assortimento di occasioni che è utile conoscere per un acquisto consapevole e soddisfacente.

Super Tooth Buddy Kit Vivavoce

Il primo prodotto consigliato dagli esperti del settore è il Super Tooth Buddy, moderno e ricco di funzionalità. I comandi sensibili e lo stile tecnologico originale sono i punti di forza di una soluzione che regala la massima pulizia per ciò che concerne la qualità audio in vivavoce. La compatibilità è assicurata unicamente con i dispositivi che vantano la connessione bluetooth 2.1, e quindi il kit non può essere utilizzato con gli smartphone che si basano su una connessione minore. L’altoparlante, infine, offre tutta la potenza che ci si aspetta da un prodotto del genere.

Kinivo BTC450 Kit Vivavoce

Il kit vivavoce di Kinivo rende possibile lo streaming dei file tramite il cavo AUX e si contraddistingue per una qualità della voce ottimale e chiara. Il merito è della funzione di supporto dei file codec, che permette di riprodurre, tramite il bluetooth, anche file audio multimediali e brani musicali. Che si ascoltino frequenze basse, medie o alte, il risultato è sempre di grande valore. Da notare la facilità di gestione dei controlli, mentre la connessione è più che buona, anche in virtù della velocità della procedura richiesta.

Avantree Kit Vivavoce

Il kit vivavoce messo a punto da Avantree è sinonimo di tecnologia all’avanguardia e alta qualità. Questo prodotto con connessione bluetooth mette in mostra un design curato in tutti i dettagli, contraddistinto da uno stile classico e al tempo stesso essenziale, pensato per integrarsi senza problemi in un’auto moderna. I pulsanti un po’ troppo duri non costituiscono un difetto eccessivo, anche perché vengono compensati dalla semplicità dei comandi: ci vuole davvero poco per imparare a usare questo strumento e ad acquisire la necessaria familiarità per sfruttarlo nel migliore dei modi. Nessun ostacolo dal punto di vista della compatibilità, che viene garantita sia per Google Assistant che per Siri: qualunque sia lo smartphone che si possiede, quindi, si è liberi di comunicare con il telefono mantenendo gli occhi sulla strada. Utile, poi, è la connessione multipla, che permette di collegare due telefoni nello stesso momento: un’opportunità preziosa se si è abituati a viaggiare in compagnia di altri passeggeri. Il kit vivavoce di Avantree merita di essere annoverato tra i migliori bluetooth per auto, infine, per il suo suono cristallino e la potenza della voce in riproduzione.

Aigos Kit Vivavoce

In una ideale top five dei kit vivavoce che si possono trovare in commercio in questo momento c’è anche la proposta di Aigos, che offre una grande varietà di funzioni, tra cui spiccano la cancellazione del rumore ambientale e la riduzione di eco. Nessun problema sul piano della connessione bluetooth, mentre lo speaker assicura un suono diretto e pulito, garantito dai circa 3 watt di potenza. Vale la pena di tener presente, in ogni caso, che questo modello non risulta compatibile con i comandi vocali di ultima generazione, il che vuol dire che non è possibile accettare una chiama parlando.

Jabra Drive Altoparlante

Infine, merita una citazione Jabra Drive, che fa della praticità il proprio punto di forza. La funzione di multiconnessione fa sì che possano essere associati in simultanea due telefoni, mentre il sistema bluetooth 3.0 rischia di escludere tutti gli utenti che sono già passati al 4.0. Molto curato è il design, ideale anche per professionisti e coloro che usano l’auto per lavoro, magari ospitando clienti o collaboratori; le parole vengono trasmesse in maniera estremamente fluida.