Le fedi nuziali dovrebbero durare in eterno? In teoria sì, ma solo se vengono sottoposte a una manutenzione adeguata. Nel momento in cui vengono consegnati, gli anelli sono lucidi e perfetti, in linea con la texture del materiale; tuttavia dopo è importante imparare a prendersene cura. Trascorsi alcuni anni, infatti, potrebbe esserci bisogno di rimuovere eventuali segni di opacità o graffi. Ma come si sceglie la fede giusta?

Guida alla scelta delle fedi nuziali

In previsione dell’acquisto delle fedi è necessario tenere in considerazione il proprio stile di vita, in modo da scegliere un anello che sia in linea con le proprie abitudini e risulti il più possibile pratica. La soluzione più classica è rappresentata dalla tradizionale fede in oro gialla, ma le alternative a disposizione sono molteplici: basti pensare agli anelli in platino, che si inseriscono nel solco della tradizione e che comunque garantiscono una soluzione esclusiva. Non volendo allontanarsi dall’oro, invece, meritano di essere scoperte le fedi in oro rosé, che si contraddistinguono per un sapore vintage e uno stile classico. Moderne e pulite al tempo stesso sono le fedi in oro bianco, mentre le coppie che prestano la massima attenzione a ogni dettaglio possono puntare sulle fedi diamante.

Quale frase incidere

È una consuetudine diffusa quella di far incidere una frase o un simbolo nella parte interna delle fedi: si tratta di un’occasione unica per avere un anello personalizzato e unico. Ovviamente la soluzione standard consiste nel far incidere la data delle nozze e il nome del coniuge, ma ci possono essere anche delle varianti sul tema: per esempio un nomignolo condiviso, una citazione in cui ci si rispecchia, le iniziali della coppia, e così via.

Le fedi nuziali Damiani su Scrigno Soprana

Tra i vari marchi che mettono a disposizione anelli di valore, Damiani è uno dei più noti e apprezzati. Per acquistare le fedi nuziali Damiani si può fare riferimento al sito Scrigno Soprana, che propone un vasto assortimento di offerte riservate a chi è già cliente. Il marchio Soprana è una garanzia di qualità e prestigio, esponente dell’eccellenza del Made in Italy: fare shopping in questo e-commerce vuol dire avere la possibilità di scegliere tra proposte di assoluto valore, come quelle del brand Damiani.

Le fedi Damiani

Damiani ha la straordinaria capacità di interpretare in chiave moderna le fedi nuziali e la loro concezione tradizionale: il marchio offre a tutti coloro che sono in cerca di un simbolo di amore eterno dei capolavori di gioielleria che lasciano a bocca aperta chiunque li osservi. Per riprendere le parole di Giorgio Damiani, sono i dettagli impercettibili a fare la differenza quando si parla di bellezza, insieme con le proporzioni e l’equilibrio: tutte caratteristiche da cui non si può prescindere in gioielleria, un settore in cui si lavora su dimensioni molto piccole.

Quando comprare le fedi per le nozze: meglio muoversi in anticipo

Ma qual è il momento più indicato per comprare le fedi nuziali? Il consiglio è quello di non aspettare l’ultimo secondo ma di pianificare ogni dettaglio con un certo anticipo: in linea di massima ci si dovrebbe muovere almeno tre mesi prima del giorno del tanto atteso sì. Non bisogna dimenticare, infatti, che i mesi che precedono le nozze sono contraddistinte da un gran numero di impegni e di appuntamenti, dalla scelta del fiorista a quella del fotografo, passando per gli assaggi al ristorante. Quindi meglio badare alle fedi il prima possibile, magari approfittando della comodità di un e-commerce che neutralizza perfino la fatica e l’incombenza di doversi recare in prima persona in una gioielleria.