Quando una persona non ricambia i propri sentimenti e la situazione risulta essere davvero insopportabile e dolorosa, molto spesso ci si rivolte alle magie d’amore e, più nello specifico, al legamento d’amore. Il legamento d’amore ha come scopo proprio quello di far innamorare (o re-innamorare) una persona di sé e può essere eseguito in vari modi. I legamenti d’amore con bambolina rientrano tra i riti di magia voodoo e la bambolina serve proprio a incarnare “l’anima della persona” bersaglio del rito. Solitamente i legamenti d’amore rientrano tra le pratiche di magia rossa, quella dedita ai sentimenti e alla sessualità, ma i legamenti con bambolina possono rientrare, in base allo scopo, anche tra le pratiche di magia nera (che provocano dolore e sofferenza) e di magia bianca (volte totalmente al bene). Comunque, indipendentemente da quale sia lo scopo, il legamento ha come risultato di far sviluppare sentimenti a una persona e far sì che non voglia allontanarsi mai più da chi ha commissionato il rito.

Legamento d’amore con bambolina: origini e differenze

I legamenti d’amore, come tante altre pratiche di magia, hanno origini piuttosto antiche. Tutti gli esseri umani, sin dall’antichità, hanno sofferto e soffrono per un amore non corrisposto e, alcuni di essi, si rivolgono proprio alla magia per porvi rimedio. Nello specifico, il legamento d’amore con bambolina, risale già al XVI secolo con la diaspora africana. Anche se, secondo alcune fonti storiche, anche gli antichi romani praticavano dei riti voodoo con le bamboline (chiamate kolossai). La bambolina utilizzata in questo caso viene chiamata anche Dagida. I rituali con bambolina sono considerata tra i più potenti rituali d’amore, perché la bambola stessa rappresenta la persona che ne è il bersaglio. L’oggetto del rito viene travolto da delle sensazioni e da dei sentimenti molto potenti e cambia radicalmente il suo atteggiato nei confronti del committente del rituale. Vuole stare con lei o con lui a tutti i costi, anche andando contro la propria volontà. E non vuole allontanarsi mai più. Gli effetti di questo rito sono infatti eterni.

Come fare un legamento d’amore con bambola

Per prima cosa, quando si decide di fare un legamento d’amore con bambolina, bisogna rivolgersi ad un operatore che sappia bene cosa sta facendo. La bambolina, infatti, per essere efficace va preparata in maniera adeguata. Per dare forma alla Dagida è possibile utilizzare materiali di vario tipo, come cera, argilla, paglia o anche delle pezze. Poi c’è bisogno di utilizzare qualcosa che richiami la persona bersaglio del rito (un “testimone”). Solitamente si tratta di una fotografia, ma vanno bene anche un indumento, una ciocca di capelli o altro. Così da permetterle di assumere completamente le sembianze della persona oggetto. La bambola va poi purificata con acqua salata o incenso oppure va sotterrata per un periodo e aspettare che sia la natura stessa a purificarla. Successivamente, per eseguire il rito, vengono utilizzate anche delle candele. Quando il rito è stato concluso bisogna ringraziare le entità e ad aspettare che faccia effetto.