Avete cominciato a pensare a quest’inverno e assieme alle gomme da neve e alle catene avete deciso che è necessario avere anche dei portasci per questo inverno, anche perché avete intenzione di fare una bella settimana bianca e non volete certo rischiare di rovinare la vostra autovettura per caricare i vostri attrezzi da sci, ma neanche comprarli a noleggio visto che già li avete a casa. Quindi vi servono sicuramente dei portasci da applicare al tetto della vostra auto per fare in modo da poter trasportare i vostri sci e snowboard con voi.

Certo è ancora estate e all’inverno mancano ancora un paio di mesi, ma forse prendersi per tempo non è poi così male, quindi potete cominciare a dare un’occhiata alla scelta dei migliori portasci presenti su Amazon e poi fare le vostre deduzioni e scegliere di comprare quello che più vi aggrada o fa al caso vostro. Noi sappiamo benissimo che la scelta su Amazon è davvero molto vasta e cercare quale possa essere il miglior portasci per voi è davvero un’impresa che rasenta quasi l’impossibile. Quindi noi abbiamo pensato di selezionare alcuni dei migliori portasci presenti su questo marketplace e fare in modo da ridurre il vostro lavoro e farvi scegliere con calma quello che potrebbe essere il portasci a voi più congeniale. Sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro, in questo modo avrete risparmiato tempo e fatica e non vi basterà fare altro che cliccare qualche pulsante e procedere con l’acquisto. Buona visione e buona scelta!

Menabo EXT8300000 Portasci Magnetici Shuttle

I portasci prodotti dalla Menabo risultano essere perfetti e dotati di sistema antifurto, inoltre sono dotati di rack magnetico che ben si adatta al tettuccio della nostra macchina. Sono ricavati in polipropilene copolimero. Le piastre magnetiche sono a forma quadrata e le dimensioni sono di 26 cm x 26 cm. Questo portasci inoltre risulta essere particolarmente pensato anche per altri sport come il carving e lo snowboard, non solo per lo sci. Il peso dei due portasci è di un totale di 3.5 kg. Secondo gli utenti che hanno avuto modo di usare questi portasci si adattano benissimo alla vettura e funzionano tranquillamente. L’unico difetto che viene rilevato in questo sistema è quello di ancoraggio per quanto riguarda gli elastici, infatti si rischia di andare a graffiarsi le dita nel tendere gli elastici e assicurare quindi gli sci, ma per il resto non ci sono altri difetti per quanto riguarda questi portasci e sono consigliati senza alcuna ombra di dubbio in merito.

Fabbri 3A955 Taco Portasci e Portasnowboard Magnetico

Questo interessante portasci della Fabbri risulta essere adattabile sia per gli sci, ma anche per il carving, lo snowboard e il fondo. Ha una base magnetica doppia che ci permette di fissarlo su superfici tondeggianti, in particolar modo su quei tetti di automobili che hanno questo problema. Le piastre magnetiche sono dotate di una protezione molto particolare che consente di non andare a rovinare la vernice del tetto della nostra vettura. Inoltre questi portasci sono dotati di sistema antifurto, quindi nel caso di soste non serve mettere qualcuno di guardia ai nostri attrezzi. Questo portasci può trasportare fino a tre paia di sci di vari tipi, senza distinzione alcuna, in alternativa può trasportare ben due snowboard per tutti coloro che sono appassionati e desiderano applicarsi a questa disciplina sportiva.

Per quanto riguarda le piastre magnetiche queste sono state pensate per quanto riguarda il posizionamento degli attrezzi e il loro bloccaggio senza il rischio di andarli a perdere durante il tragitto nelle velocità più elevate. Secondo le recensioni di vari utenti si è rilevato che la struttura di questo portasci risulta essere robusta e fa in modo da assicurare i vari sci o snowboard in maniera sicura. Risultano essere molto facili da montare e da smontare. La raccomandazione è quella di pulire il tetto della nostra vettura per evitare che si possano creare dei graffi nel momento del montaggio dei portasci.

GEV 8928 Kata Portasci Magnetico

Questo portasci risulta essere molto interessante anche come portasnowboard, a cui si adatta in maniera perfetta e precisa, in molti utenti hanno avuto quest’idea per andare a fare le loro sciate e per adattare i propri sci e i propri snowboard sulle aste portasci. Il prodotto risulta essere molto facile da montare e da smontare, facile anche se serve fare cambiare posizione al portasci sul tettuccio della macchina. Un difetto che diversi utenti hanno individuato è quello di una mancanza di un sistema antifurto per quanto riguarda questi portasci, infatti in molti altri portasci c’è la presenza di un sistema proprio per scongiurare i furti, in questo caso invece è assente questo sistema.

Ovviamente non è un difetto rilevante per quanto concerne la struttura dei portasci che ben si adatta alle varie vetture. Anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo questi portasci risultano essere ottimali nel loro. Possono essere provati anche in autostrada dove le velocità possono essere molto elevate e non ci sono problemi per quanto riguarda la tenuta. Il sistema di ganci per il bloccaggio risulta essere perfetto ed efficiente e anche per quanto interessa la sicura questo è buono. Come si parlava dell’ottima tenuta a velocità sostenute, anche per quanto riguarda i percorsi di lunga durata questi portasci risulta essere perfettamente ottimali e fanno il loro lavoro. Risulta inoltre essere un portasci semplice e non accessoriato, ma efficace e ottimale.

Fonte: portascimagnetico.it