Avete necessità di tagliare il vostro prato di casa, ma non ne avete proprio il tempo e talune volte neppure la voglia? Bene, dotatevi di un robot tagliaerba che farà questo lavoro per voi. In questo articolo troverete alcuni dei migliori robot tagliaerba presenti su Amazon, leggete le nostre recensioni e decidete quale volete acquistare per mettere fine alla fatica di tagliare l’erba del vostro giardino e godervi i weekend in pace.

Bosch Tagliaerba fai da te, 18 V. 2,5 Ah

Questo robot tagliaerba è stato creato dalla Bosch e appartiene alla gamma Indego 350, grazie a questo robot avremo la possibilità di dedicare più tempo alla nostra famiglia, senza dover trascorrere i fine settimana a falciare o a tagliare il nostro prato di casa. Basterà semplicemente impostare e installare il nostro Indego e fare in modo che questo cominci a tagliare l’erba, nel momento in cui la batteria sarà scarica, sarà lui stesso a provvedere al ricaricamento. Inoltre ci informa anche quando le lame devono essere controllate o anche se c’è qualsiasi altro problema che necessità di essere sistemato o riparato. Questo robot tagliaerba è dotato anche di cavo di delimitazione, in questo modo possiamo sistemarlo attorno al prato proprio per andare a specificare quale sia il perimetro entro il quale il robot deve tagliare l’erba.

Nel momento in cui il robot si muove all’interno del perimetro va a memorizzare la mappa della superficie e procede a tagliare senza alcun problema tutto il perimetro. Il robot tagliaerba prodotto dalla Bosch è dotato di un display molto intuitivo che possiamo usare in facilità, infatti basterà semplicemente premere l’interruttore per fare avviare il robot. Possiamo inoltre anche indicare in che giorni il nostro robot deve tagliare l’erba, infatti una volta memorizzata la mappa entro la quale deve muoversi, basterà andare a specificare i giorni di falciatura e lui si muoverà di conseguenza. Per quanto riguarda, infine, la sicurezza del nostro terreno possiamo notare come il robot sia dotato di una gommatura particolare per fare in modo che al momento dello sfalcio il prato venga trattato in maniera delicata.

Extel 3345113301000

Se siete stanchi di tagliare il prato di casa vostra ogni pochi weekend allora dotatevi di questo robot tagliaerba prodotto dalla Extel che vi permetterà di godervi appieno i weekend senza pensare al vostro prato. Infatti questo prodotto ci consente di avere un prato perfettamente tagliato senza fare alcun minimo sforzo. Il design di questo robot risulta essere davvero molto moderno e curato, andando ad adattarsi in maniera perfetta e precisa con il prato e con il nostro giardino. Si può muovere fino a 1000 metri quadrati, una superficie davvero molto ampia per un robot tagliaerba, cosa che molti altri non lo fanno, inoltre si muove anche sulle pendenze più ripide senza alcun problema.

Pensate che si può muovere su pendenze che toccano il 57,7%. In sintesi si può adattare davvero a tutti i vari tipi di giardino senza problemi. In più se abbiamo il prato diviso in zone questo robot può gestire fino a tre zone di terreno diverse, inoltre anche se ci sono degli ostacoli, nessun paura infatti grazie alla presenza di ben due rilevatori questo robot ci consente di evitare gli ostacoli in tutta tranquillità senza dover rischiare che si rompa ad ogni ostacolo che incontro sul terreno, siano essi attrezzi dimenticati o strutture installate. Possiamo anche decidere di farlo muovere entro il filo perimetrale, anche senza doverlo per forza fissare nel terreno, semplicemente ponendolo per terra.

Gardena 15101-20 Robot Tosaerba Set Smart

Con questo robot tosaerba prodotto dalla Gardeno Life possiamo dire che la cura e il taglio del nostro prato e del nostro giardino sarà molto più facile e senza alcuna fatica da parte nostra. Grazie alla presenza del Sensor Cut questo robot tosaerba non lascia alcuna striscia sul nostro prato, ma anzi ci garantisce un taglio uniforme ed equilibrato. Per quanto riguarda l’ampiezza del prato questo robot si può muovere e fare il suo lavoro fino a un massimo di 750 metri quadrati, le inclinazioni invece non devono andare oltre il 30%.

In dotazione a questo robot tagliaerba abbiamo anche il cavo perimetrale da fissare nel terreno e nel prato per fare in modo che la zona di taglio non venga superata dal nostro robot tagliaerba, quindi esso si muoverà solamente entro le zone che sono state delimitate proprio dal cavo perimetrale che abbiamo posto sul terreno. Inoltre grazie alla presenza di un sensore questo robot tagliaerba ha la capacità di evitare gli ostacoli presenti sul terreno, in questo modo non ci saranno problemi di romperlo durante il suo uso.

Inoltre possiamo usare questo tipo di robot in qualsiasi condizioni di tempo, quindi anche con la pioggia il robot continua a fare il suo lavoro, in maniera silenziosa e senza troppi problemi di rumore. Nel momento in cui si sta scaricando il robot tagliaerba ha la funzione di tornare da solo alla stazione di ricarica e questo ci permette di non dover andare a prenderlo nel mezzo del prato per poterlo portare a ricaricare, farà invece tutto da solo. Davvero una funzione molto utile e interessante.

Infine per quanto riguarda i tempi di taglio questi possiamo stabilirli noi, infatti se vogliamo che il prato venga tagliato per 10 minuti o per 1 ora possiamo impostare questi tempi e far lavorare il nostro robot per il tempo da noi desiderato.