Orecchini Uomo

Gli orecchini da uomo in argento sono un vero e proprio must have per gli appassionati di moda. Sono ricercatissimi e, difatti, le gioiellerie artigianali del nostro Paese propongono linee e collezioni di grande pregio dalle forme classiche e moderne per soddisfare tutti gli stili.

Ma come mai c’è così grande richiesta di orecchini da uomo in argento?

Cosa spinge le persone verso questa fetta di mercato che un tempo era considerata per lo più da donna e di nicchia? Per rispondere a queste domande e capire da cosa deriva la moda degli orecchini da uomo in argento abbiamo interrogato il web e, dopo una bella scorpacciata di letture e approfondimenti, possiamo finalmente dare una risposta.

Innanzitutto quando parliamo di orecchini da uomo in argento ci riferiamo alle creazioni artigianali e rigorosamente Made in Italy come quelle che trovi a questo link https://ellius.com/it/gioielli/orecchini-uomo/. Il motivo? Semplice: sono pezzi originali il cui valore risiede sia nel valore del metallo prezioso che nella manifattura artigianale.

Mai quanto di questi tempi è importante tornare ad apprezzare l’artigianato di qualità per riscoprire il patrimonio nostrano che, forse, abbiamo un po’ dimenticato da quando la globalizzazione dei mercati ha preso il sopravvento.

Immaginiamo quanto duro lavoro, quanta arte e quanta bellezza racchiude un orecchino in argento disegnato, creato ed ideato da un artigiano e dalle sue abili mani. Basterebbe già solo questa motivazione per spiegare il perché gli orecchini da uomo in argento sono così popolari in Italia. Non è tutto.

Materiale duttile e versatile

Quando acquisti un gioiello del genere questo è destinato a durare una vita. Inoltre l’argento è ipoallergenico e, per questo, non crea problemi e reazioni ai lobi, anche per quelli più delicati. Di conseguenza è il materiale prezioso ideale per qualsiasi genere di piercing, da quello più tradizionale all’orecchio a quelli più particolari su altre zone del corpo.

Affidandoti ad una gioielleria artigianale DOC troverai l’indicazione di “argento 925 anallergico” che garantisce l’assoluta qualità ma anche la serenità di poter indossare il gioiello senza rischiare le pericolose reazioni causate da altri materiali.

Per gli artigiani, poi, l’argento 925 è un materiale incredibilmente duttile, malleabile e, quindi, versatile. Questo significa che permette di realizzare vere e proprie opere d’arte in miniatura che tutti invidieranno.

Oggi le tendenze nella gioielleria da uomo pongono sotto i riflettori forme complesse, anche estrose e di carattere come i pendenti, un tempo considerati di appannaggio femminile. Eppure un uomo che indossa queste creazioni acquisisce un fascino profondo, magari diverso da quello a cui siamo sempre stati abituati ma non per questo di minore bellezza.

L’argento è per tutti e sta bene su tutto

Infine non possiamo non menzionare il rapporto qualità/prezzo per i gioielli realizzati in argento. Sono preziosi ma al tempo stesso meno costosi di altri metalli e, per questo, rientrano tra i gioielli accessibili a tutte le tasche. Anche la presenza di qualche pietruzza brillante non fa schizzare in aria il costo come accade per oro e platino.

Gli orecchini da uomo in argento, inoltre, sono considerati il legame ideale con tutti gli stili d’abbigliamento e per tutte le occasioni. Il colore dell’argento conferisce classe sia all’outfit rock e casual che a quello da cerimonia, da serata o da occasione speciale.

Per questo va d’accordo anche con altri gioielli di altri materiali perché si accosta con eleganza ma con la neutralità tipica del colore dell’argento. Ecco spiegato il perché sempre più uomini si appassionano ai gioielli d’argento, considerati oggi accessori di moda e di culto per esprimere al meglio il proprio modo di essere e di apparire nel mondo.