Quante volte avremmo voluto far innamorare di noi una persona, ma quella purtroppo nemmeno ci notava! Oppure abbiamo cercato di riaccendere la fiamma del nostro partner. In entrambi i casi, i filtri d’amore possono venirci in aiuto per ottenere quello che desideriamo.

Quando si parla di filtri d’amore ci si riferisce a delle pozioni realizzate seguendo delle antiche ricette, capaci di accendere la fiamma del desiderio nella persona prescelta a sua insaputa. Scopriamo cosa sono i filtri d’amore, chi può prepararli e quando possono essere utilizzati.

Pozioni di origini antiche

Con il termine filtro d’amore si fa riferimento a elisir utilizzati fin dai tempi più antichi e rientranti nella categoria delle pozioni magiche. Queste ultime  includono tutte quelle sostanze che, fin dall’epoca degli antichi egizi, venivano utilizzati per dare forza ai combattenti, per attrarre la buona fortuna o per allontanare i malanni.

I filtri d’amore per i legamenti d’amore riguardano esclusivamente il sentimento amoroso e sono in grado di modificare la volontà dalla persona che si desidera conquistare; così la si spinge a provare dei sentimenti che altrimenti non avrebbe provato, o a farle compiere azioni al di fuori della sua volontà. Si tratta di pozioni molto potenti, in grado di legare in modo indissolubile una persona e che, proprio per questo motivo, devono essere utilizzati con estrema cautela.

Oltre ai filtri d’amore diretti, ossia quelli che vengono somministrati come bevande o aggiunti ai cibi, vi sono anche i filtri indiretti, i quali vengono versati su elementi catalizzatori come unghie o capelli della vittima.

Chi può preparare un filtro d’amore

Esistono tantissimi filtri d’amore e alcuni possono essere preparati a casa; naturalmente i filtri più potenti sono una prerogativa degli operatori dell’occulto, i quali custodiscono ricette segrete e sanno quali ingredienti utilizzare per evitare effetti dannosi non solo a livello magico, ma anche per la salute della vostra vittima.

Il filtro d’amore con sangue mestruale

Gli elisir d’amore prevedono l’utilizzo degli ingredienti più svariati. Uno dei più potenti richiede ad esempio l’utilizzo del sangue mestruale il quale, secondo i maestri esoterici, possiede una grandissima energia e riesce a legare la persona a cui il filtro è destinato in modo indissolubile. Importanti il momento in cui viene prelevato, ossia durante la notte di un venerdì con la luna crescente, e il modo in cui deve essere conservato, ovvero chiuso all’interno di una fiala di vetro dotata di un tappo di sughero. Quando è secco, il sangue viene pestato in un mortaio e poi messo del vino della persona che si desidera fare innamorare.

I filtri d’amore sono efficaci?

I filtri d’amore vengono utilizzati da secoli per far innamorare le persone o per risanare una rottura. Il fatto che siano sopravvissuti ai cambiamenti culturali avvenuti nei secoli e che siano riusciti a imporsi in molti continenti ci fa intuire la loro efficacia. Perché tramandare ricette e antidoti se questi si fossero rivelati inefficaci?

L’aspetto più interessante dei filtri d’amore è che la loro preparazione non richiede doti magiche o paranormali in quanto, almeno potenzialmente, potrebbero essere preparati da chiunque. Non tutti conoscono i segreti e le ricette più potenti, per questo è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti dell’occulto affinché realizzino una pozione d’amore per noi.