È arrivato il fatidico momento: quello di cambiare auto. E se non si vuole spendere una fortuna, la soluzione è un’auto usata. Ma come sceglierla senza sbagliare? Innanzitutto, è possibile acquistare un’auto usata da un rivenditore oppure da un privato. In entrambi i casi, è necessario valutare bene il veicolo e conoscerne la storia. Un prezzo troppo vantaggioso, infatti, qualche volta può nascondere delle insidie, come delle spese extra in termini di controllo dal meccanico, riparazioni e così via.

C’è chi si affida anche ai siti internet. Su alcuni, specializzati nel settore, è possibile effettuare delle ricerche mirate come il modello e l’anno di immatricolazione. Anche in questo caso, però, è necessario tenere gli occhi bene aperti per evitare possibili tentativi di truffa, ormai all’ordine del giorno. Occorre inoltre verificare sempre che non siano presenti ipoteche e fermi amministrativi.

Come scoprirlo? Chiedendo una visura al Pubblico registro automobilistico, il PRA. È certamente importante comprare un’auto usata tenendo conto delle reali esigenze e definendo un budget preciso, in modo da concentrare le proprie ricerche e la massima attenzione verso il target stabilito. Prima di acquistare un’auto usata, inoltre, è fondamentale verificare il numero reale di chilometri percorso. Sono sempre più i casi, purtroppo, in cui il contachilometri viene manomesso. Insomma, il messaggio è chiaro: mai acquistare un’auto a occhi chiusi. Meglio poi se aiutati dal proprio meccanico di fiducia che potrà stabilire lo stato di salute dell’impianto elettrico, eventuali perdite d’olio e tutto ciò che non va.

Auto usate Mercedes Benz , ci avete mai fatto un pensiero? Basta rivolgersi ad Autohaus Moser, la concessionaria d’auto che realizza i sogni a quattro ruote di tutti i suoi clienti. Affidabilità, consigli e massimo rispetto nei confronti di chi sta per acquistare un’auto. Se ad esempio si è orientati per una sooluzione elegante e di classe, ma allo stesso tempo con alte prestazioni, la Mercedes-Benz potrebbe essere una valida soluzione.

L’autosalone propone auto sicure e affidabili, sottoposte a rigorosi  controlli  per garantirne la tranquillità alla guida. Nell’autosalone multimarche, auto Mercedes-Benz usate, nuove e 0 Km, ma anche tante altre vetture delle maggiori case automobilistiche internazionali.