Cavanna è un’azienda che si occupa da decenni di traslochi. L’attività ha visto la luce nella città di Genova: un contesto piuttosto impegnativo per chi si occupa di traslochi, visto che è costellata di vie strette e carruggi. Ai tempi, arrivare a Santa Margherita, a Rapallo o al Tigullio era una vera e propria impresa, con i cavalli da tiro costretti a salire lungo la ripida ascesa della Ruta. Allora come oggi, però, l’obiettivo di Cavanna è sempre lo stesso: garantire il massimo della soddisfazione della clientela. Era il 1863 quando Cavanna è nata come azienda a Genova, mentre al 1940 risale il trasferimento a Milano.

Gli obiettivi

L’obiettivo prioritario dell’azienda, come si può leggere sul sito cavanna.it, è quello di rappresentare il soggetto di riferimento nel campo dei traslochi nella città di Milano e in provincia. I punti di forza su cui si può contare sono, prima di tutto, la solidità del marchio e la capacità di adeguarsi ai cambiamenti del settore, sempre con l’intento di andare incontro ai bisogni del cliente. Questo viene messo sempre al centro, anche grazie ai valori alla base del lavoro di Cavanna: la competenza e la sostenibilità, così come la digital transformation e l’innovazione. Problem solving ed esperienza permettono di studiare soluzioni personalizzate e garantire la massima affidabilità, con coraggio e ambizione al tempo stesso.

In che cosa consiste il metodo Cavanna

Gli alti standard di affidabilità che contraddistinguono il metodo Cavanna hanno origine in una tradizione secolare. Nel corso del tempo, è sempre stata dedicata una straordinaria attenzione a tutti i dettagli del servizio, a cominciare dal rapporto con la clientela. Sono queste le fondamenta del metodo, che permette a Cavanna di differenziarsi rispetto alla concorrenza. Per mettere a punto il trasloco nel migliore dei modi, viene eseguito un sopralluogo gratuito a opera di un tecnico commerciale, che riserva la massima cura a tutte le eventuali criticità. In alcuni casi, è possibile effettuare il sopralluogo anche in videochiamata.

Non solo trasloco

Il metodo Cavanna non si limita unicamente al trasloco: l’azienda, infatti, mette a disposizione del cliente un network di professionisti che assicurano la migliore collaborazione possibile per offrire i servizi complementari al trasloco di cui si può aver bisogno, con l’intervento di imbianchini, idraulici o elettricisti. La tecnologia, inoltre, è uno dei punti di forza del metodo, che prevede l’impiego di tablet elettronici per effettuare tutte le rilevazioni con un approccio innovativo.

Il supporto della tecnologia

Uno degli obiettivi di Cavanna Traslochi, in effetti, è quello di investire nelle tecnologie e nei processi in maniera costante, così che i clienti abbiano la possibilità di beneficiare di un servizio caratterizzato da una velocità sempre maggiore e da livelli di efficienza in crescita. Con l’aiuto del tablet, il tecnico che effettua il sopralluogo è in grado di provvedere alla misurazione di tutti gli ambienti in tempo reale e – soprattutto – con la massima precisione. Prima del trasloco, e già entro le 48 ore successivo al momento del sopralluogo, il cliente può ricevere il preventivo: tempi rapidi, come si può intuire, per merito della struttura ben organizzata dell’azienda.

Il preventivo

Ovviamente il preventivo viene predisposto e messo a punto su misura in base alle necessità del cliente e alle caratteristiche del lavoro che si prospetta, sempre tenendo in considerazione le aspettative del committente. La trasparenza e la chiarezza sono le caratteristiche peculiari del preventivo, che viene redatto in modo da risultare il più possibile dettagliato. Esso comprende tutte le voci di costo, e non ci potranno essere variazioni successive rispetto alle tariffe concordate. Volendo, il cliente può ricevere una o più proposte per polizze assicurative all risks provenienti da partner qualificati.

Soluzioni sempre flessibili

Il cliente, per essere certo di non rimanere disorientato, riceve anche una guida al trasloco che gli potrà essere utile nelle varie fasi. Il materiale di imballo viene consegnato alcuni giorni prima del trasloco, ed è già compreso all’interno del preventivo. La flessibilità è ciò che rende unico il metodo Cavanna, così come la rapidità con la quale viene gestita la parte amministrativa, che include anche tutti i permessi di cui c’è bisogno. Insomma, nessun particolare viene lasciato al caso o può rimanere in sospeso.