Il biglietto da visita è uno degli strumenti migliori nel mondo del lavoro. Chiaro, semplice, facile da trasportare e conservare. Nonostante l’avvento delle tecnologie digitali, il biglietto da visita cartaceo rimane al primo posto per quanto riguarda lo scambio di contatti. Per questo motivo deve essere realizzato nel migliore dei modi, sia dal punto di vista dei contenuti che della grafica e della stampa. Come realizzare un biglietto da visita? Dalla progettazione alla stampa, ecco alcuni consigli.
Struttura e dati fondamentali
Il primo passo per realizzare biglietti da visita ottimi è la struttura grafica. In particolare:
- colori;
- font;
- eventuali loghi o disegni.
A seconda della tipologia di posizione lavorativa e professione, occorre infatti scegliere con attenzione gli aspetti grafici. Ad esempio se i colori aziendali sono blu e giallo, questi dovranno comparire anche sul biglietto da visita. Così come sarà necessario mostrare il logo ufficiale. Immancabili inoltre i dati fondamentali da inserire:
- nome e cognome;
- posizione lavorativa;
- indirizzo mail;
- numero di telefono;
- ogni tipo di contatto che possa essere utilizzato dal potenziale cliente.
Come stampare i biglietti da visita?
Una volta decisi la grafica, font, colori e le informazioni da mostrare, è il turno della realizzazione materiale. La stampa biglietti da visita occorre rivolgersi a professionisti del settore in grado di creare prodotti di qualità. La prima impressione è infatti fondamentale, per questo motivo i biglietti da visita devono essere realizzati in maniera perfetta. Per la stampa dei biglietti da visita occorre stabilire:
- tipologia di carta (ruvida, liscia, opaca, lucida);
- grammatura
- formato e caratteristiche speciali (ad esempio effetto rilievo)
Stampa biglietti da visita online
Stampare biglietti da visita con TecnograficaRossi da visita è un’operazione facile e veloce, soprattutto se si sceglie la stampa online. Grazie alle nuove tecnologie i risultati sono sempre di ottima qualità ed è possibile ricevere i prodotti stampati in pochissimo tempo direttamente a casa. La stampa online non deve spaventare: è infatti possibile richiedere assistenza e la prova di stampa, per verificare con i propri occhi il risultato finale prima di procedere con la stampa complessiva.