A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di nutrire dubbi sul partner per una crisi di coppia o in momenti di pace. Non sempre, in una relazione sentimentale, fila tutto liscio: in certi periodi, il rapporto stesso viene messo in discussione. Quando il partner sembra distante, il suo comportamento cambia, è evasivo, non più dolce come un tempo, il sospetto del tradimento è inevitabile. Non si può vivere a lungo nel dubbio: c’è chi decide di rivolgersi ad un investigatore privato e chi si affida ai tarocchi dell’amore.

Per scoprire se il rapporto si è freddato per questioni di infedeltà, si possono interrogare le carte verificando se il sospetto del tradimento che attanaglia è solo un abbaglio o la nuda e cruda realtà.

E’ possibile fare luce sugli eventi negativi che oscurano il rapporto d’amore rivolgendosi ad un cartomante lettura tarocchi e non è detto che si tratti per forza di tradimento. Le carte possono rivelare la fedeltà o infedeltà del partner facendo luce su ciò che si nasconde dietro l’apparenza, ma non possono dare soluzioni. Un buon cartomante può, al massimo, aiutare a capire come recuperare la situazione.

Tarocchi e amore: quali Arcani svelano il tradimento

L’armonia energetica è tutto: questo principio vale tanto per i Tarocchi quanto nella vita.

Si verificano spesso nella vita perturbazioni energetiche ma non sempre si tratta di eventi negativi; esistono turbamenti negativi e positivi. Il tradimento fa parte dei turbamenti negativi sia per la persona tradita sia per il traditore. Nell’ambito dei Tarocchi il tradimento si potrebbe definire una perturbazione negativa di un legame (fisica o mentale).

I Tarocchi sono in grado di svelare il tradimento: diversi abbinamenti tra le lame possono indicarlo.

Innanzitutto, gli Arcani Maggiori che entrano in gioco per svelare il tradimento sono il Diavolo, l’Eremita, la Luna e la Papessa. Uno di questi Arcani deve essere accoppiato con altre carte per rivelare con precisione e chiarezza come stanno effettivamente le cose. Esistono decine di combinazioni che soltanto un cartomante esperto può leggere ed interpretare per fornire una risposta precisa.

Tarocchi e amore: gli abbinamenti che rivelano un tradimento

Per scoprire un tradimento o un potenziale rivale in amore, non basta conoscere il significato singolo di un Arcano maggiore. Saper leggere ed interpretare i Tarocchi dell’Amore significa essere in grado di abbinare le carte e saper leggere la loro sequenza. Questo perché il significato di un Arcano può cambiare notevolmente in base alle carte che lo precedono o lo seguono.

A titolo indicativo, si può fare qualche esempio ma le combinazioni sono infinite. Inoltre, per valutare l’insieme delle carte risultanti, un fattore determinante è la capacità intuitiva e la sensibilità (anzi, sensitività) del cartomante esperto.

La combinazione Diavolo tra Luna e Stelle indica che il partner sta vivendo in segreto una relazione con una vecchia fiamma. Il Diavolo rappresenta la passione, il piacere fisico, i rapporto extraconiugali. La Luna indica segreti nascosti, falsità, oscurità, passioni folli, situazioni del passato o rimpianti. Le Stelle, prese singolarmente, raffigurano il coinvolgimento emotivo, l’amore romantico (elementi positivi), ma i due Arcani che precedono e seguono questa carta la trasformano in qualcosa di oscuro, un amore segreto, torbido e peccaminoso.

La combinazione Eremita tra Papessa e Luna segnala che il partner prova sentimenti per una donna di tipo spirituale, platonico, quindi non c’è tradimento fisico. Analizzando i 3 Arcani troviamo l’Eremita (con i suoi sentimenti non manifestati, interiorizzati), la Papessa (che amplifica la natura dell’Eremita rappresentando pensiero, intuizione, attrazione a livello morale piuttosto che fisico) e la Luna (che, abbinata ai due Arcani, rivela sentimenti nascosti e vissuti con senso di colpa). In questo caso, il partner è fedele fisicamente e infedele mentalmente.