Come testimoniato dai numerosi siti a riguardo, è ormai pratica comune noleggiare attrezzature professionali per registrare audio o video. Un numero sempre maggiore di persone infatti preferisce acquistare apparecchiature come fotocamere, mixer, videocamere e simili, invece che acquistarli. Siti come www.white.film permettono infatti un affitto sia a lungo sia a breve termine, consentendo ai propri clienti di poter usufruire di una serie di vantaggi che solo il noleggio può dare.

Chi noleggia?

Come accennato in precedenza, affittare videocamere, fotocamere e altre attrezzature di questo genere è davvero praticato da molti. Tra questi, ci sono senza dubbio moltissimi professionisti che necessitano di strumenti particolari per la loro attività.

Basta infatti pensare che alcune attrezzature possono arrivare a costare anche diverse migliaia di euro e che l’uso che ne sarebbe fatto sarebbe limitato a pochi utilizzi e di conseguenza non varrebbe la pena investire una così cospicua somma di denaro. Un’altra categoria che molto spesso noleggia strumenti di questo genere sono i giovani studenti di fotografia o filmografia, che per sperimentare diverse tecniche preferiscono affittare le varie fotocamere in maniera tale da poter capire con cura come poter scegliere il proprio set-up. Anche in questo caso, affittare le apparecchiature consente di affrontare una spesa sensibilmente più contenuta, ma allo stesso tempo giocare con tutte le possibilità proposte prima di comprendere quali strumenti sono adatti alle proprie esigenze.

Infine ci sono i semplici appassionati, che amano utilizzare macchine fotografiche o videocamere in maniera saltuaria, magari in un momento di svago, come in vacanza. Non essendo interessati a un utilizzo a lungo termine, gli amatori hanno necessita di acquistare il prodotto, in quanto il noleggio è più che sufficiente per ottenere immagini perfette e a un costo decisamente più basso.

Vantaggi portati dal noleggio

Rispetto all’acquisto, il noleggio presenta numerosi e importanti vantaggi. Il primo ovviamente riguarda la spesa, che è notevolmente minore rispetto a quella che si dovrebbe affrontare acquistando questi strumenti. Affittare attrezzature audio e video professionali consentirebbe inoltre di poter capire perfettamente quale di queste risulta più adatta ai propri gusti personali, permettendo dunque di poter scegliere con molta attenzione gli strumenti da comprare e di conseguenza non rischiare di sbagliare acquisto.

Un ultimo vantaggio è portato dalla polizza assicurativa, che sarebbe compresa nel caso di noleggio. Capita purtroppo di frequente infatti che un utilizzo maldestro possa portare a un malfunzionamento delle attrezzature o addirittura a un danneggiamento. In altri casi invece questi strumenti così costosi sono non di rado soggetti a furti, vanificando del tutto la somma spesa.

Cosa poter affittare su White.film

White.film è il sito più fornito in Italia per quanto riguarda attrezzatura audio e video. Il sito infatti permette il noleggio di: macchine fotografiche, ottiche di tutte le focali, cavalletti, treppiedi, memory card, flash, luci, mixer, filtri, microfoni, registratori e qualsiasi altro accessorio ad essi relativo.

Attivo in questo settore ormai dal 2007, White.film ha sede a Roma e spedisce il materiale richiesto in tutte le principali città d’Italia.