Trovare la location giusta per la festa di un diciottesimo compleanno è un impegno da non sottovalutare. Ne abbiamo voluto parlare con lo staff di DJ Service Roma.

In primo luogo, volete parlarci della vostra attività?

Dj Service Roma è una realtà formata da un team di professionisti con una lunga esperienza nel settore dell’organizzazione degli eventi. Il nostro primo obiettivo è quello di mettere a disposizione un servizio di qualità per i nostri clienti, sia nella Capitale che nelle altre regioni del centro Italia. Siamo specializzati non solo in feste di compleanno, ma anche in matrimoni e party di ogni genere, anche aziendali. Le serate che proponiamo sono all’insegna del divertimento anche grazie alla presenza di ballerini e animatori che hanno una consolidata esperienza in questo ambito. Sempre con la musica in sottofondo, ovviamente.

E ora torniamo alla scelta della location per la festa di un 18esimo compleanno: come si dovrebbe procedere?

È chiaro che la location può influire in misura consistente sul buono o cattivo esito dell’evento, e per questo motivo la decisione deve essere ponderata con la massima attenzione. Ci sono numerose alternative a disposizione, e la valutazione deve essere compiuta tenendo conto non solo del numero degli invitati, ma soprattutto dei gusti personali del festeggiato. Senza dimenticare, ovviamente, che il budget a disposizione è un fattore vincolante.

Affittare un locale può essere una buona idea?

Certo che sì: per un party personalizzato è una delle prime proposte a cui si può ricorrere. Il locale può essere decorato e addobbato come si vuole, e la massima libertà viene concessa anche per ciò che riguarda la scelta della musica. Quel che conta è prevedere un buffet ricco e variegato. Ovviamente il locale deve avere dimensioni tali da permettere di accogliere tutti gli invitati. Per questo motivo, se alla festa interverranno decine di persone si può pensare anche a una soluzione alternativa: un 18esimo al parco, per esempio. Specialmente nel corso della bella stagione, si tratta di un’idea destinata a riscuotere un notevole apprezzamento. I grandi spazi aperti non impongono vincoli dal punto di vista del numero degli invitati, e in più non c’è nemmeno l’affitto da pagare. Se poi si organizza un pic nic, il risultato sarà ancora migliore.

Un grande classico, invece, è quello che prevede di prendere in affitto una villa.

Certo, di ville per 18 anni Roma ce ne sono un sacco, anche se poi bisogna sempre vedere se il budget che si ha a disposizione è sufficiente. Non tutti, insomma, se lo possono permettere. La villa con vista sul mare è sempre suggestiva, ma se non ci sono problemi per gli spostamenti si può pensare anche a un casolare di campagna o a una baita in montagna. Così, si ha la possibilità di far festa per tutto il tempo che si vuole, anche fino a notte inoltrata, senza correre il rischio di arrecare fastidio ai vicini. Per essere ancora più originali, invece, vale la pena di informarsi a proposito delle feste sul tram e dei party bus: in questo caso si può essere certi del fatto che l’evento difficilmente verrà dimenticato dai partecipanti.

E in inverno?

Durante i mesi più freddi, una festa per i 18 anni in un pub o in un ristorante va sempre bene. Chi l’ha detto che per essere felici si deve per forza esagerare? L’importante è ritrovarsi in compagnia delle persone a cui si vuol bene, nel proprio posto del cuore: così non ci si deve nemmeno dannare l’anima e impegnarsi troppo nell’organizzazione.