lavori alternativi

Non esistono lavori da sogno e se esistono sono realmente pochi, ma possiamo dirvi con sicurezza quali sono i lavori più bizzarri, strampalati, eccentrici, quei lavori che sono impensabili, assurdi, strani e unici!

C’è una ricerca che viene effettuata a livello internazionale direttamente da una Università Americana in California, in cui vengono studiati i comportamenti umani e i lavori che sono definiti “particolari” o “strani”. Queste ricerche servono alla comprensione dell’evoluzione della società tenendo conto anche delle diverse culture, dei ceti sociali, del benessere economico della Nazione sotto esame e anche dall’impatto di internet.

I risultati ottenuti sono utili a studiare quali sono i nuovi comportamenti e le nuove tendenze che stanno spopolando tra i ceti medi. Pensate che basandosi su questa ricerca, che viene eseguita ogni anno a livello planetario, anche le multinazionali acquisiscono idee per creare nuovi prodotti.

Fatta questa piccola premessa, volete che vi sorprendiamo? Siete curiosi di sapere quali sono i lavori più bizzarri? Eccovi i mestieri che non penserete siano veri!

I bed tester

Cari dormiglioni ecco uno dei lavori, uno dei pochissimi lavori, che possiamo definire da sogno, nel vero senso della parola, cioè il testatore di letti, conosciuto come “bed tester”. Molte sono le case costruttrici di letti che, prima di iniziare una produzione in serie di nuovi modelli di materassi, richiedono dei “dormitori” professionisti che li devono provare direttamente in fabbrica dormendo dalle 8 alle 10 ore consecutive con fugaci pisolini di qualche ora durante la giornata.

Tra questi troviamo anche la testimonianza diretta di una delle più strapagate “bed tester”, Roisin Madigan, che viene addirittura assunta dagli hotel a 5 stelle per testare i letti di ogni camera, per assicurare il massimo comfort.

Degustatori di cibo per cani e gatti

“Se ti piace lo mangi e se non ti piace… lo mangi lo stesso!”, questo è il motto di una agenzia specializzata nell’assumere dei degustatori di cibo per cani e gatti che vengono richiesti dalle tante multinazionali che producono questi alimenti.

In effetti è difficile riuscire a reperire un corretto parere da cani e gatti, quindi le multinazionali, a livello globale, hanno fatto delle richieste specifiche a diverse agenzie lavorative per reperire questa figura professionale che manca nell’elenco dei lavori “normali”.

Ad ogni modo lo stipendio è altissimo e ci sono molte persone che potrebbero pensare di avvicinarsi a questa nuova professione!

I lavori più strani in Europa

Tra le nuove tendenze lavorative che ritroviamo in Europa, ne proponiamo ben 2 che sono realmente molto richiesti.

Line sitters

La vita è fatta di lunghe file di attesa, ma quando non si ha tempo di fare la fila alla posta, al negozio o in farmacia, allora cosa fare? Attualmente è disponibile il line sitter, cioè una persona che fa la fila per noi e che, una volta giunto allo sportello, ci avvisa con un messaggio e ci fa prendere il suo posto.

Se da un lato esso è molto apprezzato perché fa risparmiare tempo ed è possibile prenotare il proprio line sitters tramite una app, specificando il luogo e l’ora in cui vi trovate, dall’altro dovrete comunque essere vittime delle lamentele delle altre persone che sono in fila. Per riuscire a sedare gli animi, il line sitters spesso è accompagnato da una guardia del corpo.

Peschiamo biciclette

Amsterdam è la città delle biciclette! Tantissime sono quelle che circolano sulle piste ciclabili e altrettante sono quelle che si ritrovano nei suoi canali. Un ex pescatore in pensione, che vive ad Amsterdam, ha deciso di pescare le biciclette che vengono abbandonate, dimenticate o gettate all’interno dei canali di questa splendida città.

Ovviamente potete assumerlo per recuperare la vostra bicicletta che potrebbe essere finita in acqua, ma possiamo dire che per questo pescatore vale il detto marinaro “quello che viene trovato in mare appartiene a chi lo recupera”. Infatti, il pescatore di biciclette, le recupera, le ripara e le rivende, poco importa se qualcuno vanta di essere il legittimo proprietario.

Spostiamoci in ASIA

Dall’Europa passiamo direttamente in Asia, dove la cultura e l’evoluzione della società ha creato dei lavori del tutto unici che stanno rapidamente mestieri usati in tutto il mondo.

Il Coccolatore professionista

In Cina e in Giappone non si usa abbracciarsi per strada o tenersi per mano, si tratta di una pratica che è tipicamente europea. Purtroppo esiste la convinzione che questi gesti di affetto siano sconvenienti, ma alle volte un bell’abbraccio, specialmente dopo una giornata storta al lavoro o per una rottura amorosa, ci vuole! Ecco che nasce il lavoro di Coccolatore professionista. Esso è sempre disponibile a un bell’abbraccio, a offrirvi i suoi servigi per un pianto liberatorio oppure anche per avere una spalla su cui appoggiarsi nei momenti no!

Il corriere di cacca

Il servizio nasce in Cina e affronta il problema di non avere tempo per vendicarsi di qualcuno con la qualità di un gesto molto significativo. Sei stato ferito e vuoi la tua rivincita? Vuoi punire qualcuno in modo che sia chiaro il tuo pensiero? Finalmente vuoi regolare i conti? Inviagli una bella cacca tramite il servizio di ShitExpress, vale a dire il corriere della cacca.

Si tratta di un servizio realmente ben strutturato, puoi scegliere la forma della cacca, di quale animale, la quantità e il “pacco regalo” dove riporre questa sorpresa. Tutto supportato da un corriere che lo fa giungere direttamente tra le mani del destinatario che tu hai deciso.

Non pensate che questo sia un servizio usato solo in Asia, in poco tempo ha avuto un successo planetario, tanto che è disponibile anche in Italia!