Nell’ambito della pulizia professionale o domestica la sanificazione a base di ozono si rileva una scelta sicura, completamente naturale, ecologia e anche a basso costo. L’ozono è pacificamente riconosciuto in tutto il mondo come presidio che contrasta batteri, virus, spore, funghi, muffe ecc. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sanificazione ozono: impieghi

Gas presente in natura, l’ozono viene oramai da anni usato quale disinfettante potente per eliminare impurità, oltre che agenti patogeni di varia natura, allergeni e non solo. Molto efficace anche nel trattamento delle superfici, dell’aria e delle acque, sia di quelle potabili che per centri termali, piscine, fontane pubbliche ecc, riesce ad eliminare virus e batteri già dal primo trattamento.

Composto da tre molecole di ossigeno, l’ozono è anche un valido repellente, completamente ecologico contro mosche, zanzare, formiche, pulci, cimici e altri animali infestanti, prevenendone al contempo la propagazione, in quanto elimina i batteri che rappresentano la causa della loro moltiplicazione.

I vantaggi della sanificazione a base di ozono

Chi sceglie di trattare superfici, acqua, aria e condotti dell’aerazione con l’ozono non dovrà ricorrere all’uso di costosi detergenti e di altri prodotti chimici. Il sanificatore di ozono infatti spiega la sua efficacia in maniera naturale, rivelandosi rispettoso dell’ambiente, in quanto non rilascia nessun residuo tossico e dannoso per la salute di uomini, animali e piante. Inoltre non deteriora oggetti, tessuti e arredi.

Essendo già un gas presente nell’aria, riesce a diffondersi in maniera uniforme e capillare, penetrando in profondità fra le fibre e arrivando anche nei punti più nascosti, proprio dove si annidano i batteri e gli allergeni. Riesce anche ad eliminare gli odori più persistenti e fastidiosi, come quelli di fumo, cibo, vernice, decomposizione ecc, lasciando una piacevole sensazione di pulito e le stanze completamente sanificate.

Fonte: http://sanificatoreozono.com/