Shopper personalizzate

Le shopper sono la miglior soluzione che esista al mondo per smettere di utilizzare sacchetti di plastica. Con una shopper in tessuto potrete fare la spesa per un numero infinito di volte mentre, al contrario, i sacchetti di plastica spesso finiscono nel secchio della spazzatura dopo il primo utilizzo. C’è anche da considerare che la maggior parte dei sacchetti compostabili che trovate nei supermercati sia praticamente prodotta dalla corruzione che inquina, compromette e immette sacchetti non riciclabili sul mercato. Ecco perché per mettere fine a tutto basterebbe smettere di utilizzare i sacchetti di plastica sostituendoli con una bella shopper personalizzata.

Come utilizzare una shopper e perché è utile?

Ci sembra assurdo mettere nero su bianco la mole di usi a cui si può destinare una busta riutilizzabile, perché ognuno di voi potrà immaginarne mille diversi. Le shopper infatti sono perfette per organizzare le scarpe negli armadi al cambio di stagione come lo sono per portare le ciabatte da doccia nel borsone dell’allenamento. Le shopper sono utili per organizzare valigie e cassetti come anche per portare libri e appunti all’università. Con le shopper oltre alla spesa potrai anche impacchettare in modo originale i tuoi regali. In questo modo l’involucro si rivelerà utile anche dopo lo scarto del regalo e sarai un passo avanti nell’utilizzare innocue e semplici tecniche di riuso sostenibile.

Come utilizzare la shopper per le occasioni speciali?

Potreste pensare di personalizzare uno stock di shopper con il vostro logo aziendale e riempirle con oggetti e omaggi per gli iscritti ad un evento oppure utilizzarle come kit di benvenuto per nuovi collaboratori. Potrebbe essere una buona idea personalizzare le shopper per Natale e inserire all’interno dolciumi e bevande tipicamente natalizie per omaggiare clienti e dipendenti in modo semplice ma sempre gradito. Qualsiasi sia il modo in cui deciderete di personalizzare e riempire le shopper tenete sempre a mente l’obiettivo per cui le regalate, il tipo di persone che le riceverà e come potreste dare un tocco personale che le renderebbe riconoscili tra mille altre shopper personalizzate.

Perché le shopper sono sempre una buona idea per il proprio gadget aziendale?

Perché sono così utili che la probabilità che saranno riutilizzate è altissima. La shopper personalizzata esporrà la vostra azienda ad un numero superiore di persone con maggiori opportunità di trovare nuovi clienti. Si tratta di un oggetto che potrete regalare a qualsiasi tipo di persona e che piacerà a tutti. Badate molto alla personalizzazione, al modello ed al tipo di tessuto. Se i colori del vostro brand sono particolari e fanno parte della vostra immagine siate attenti a riproporli sulla shopper con eleganza e coerenza. Scegliete degli abbinamenti che valorizzino la leggibilità delle informazioni che deciderete di stamparci sopra e ricordate sempre che per stupire basta anche solo un piccolo dettaglio.

Pensate sempre prima a cosa piace alle persone

Un errore molto comune in fatto di gusto lo si commette quando si sceglie che aspetto avrà il marketing che abbiamo deciso di mettere in atto. Accade per le locandine, per le immagini o per tutte quelle attività di marketing legate ad un risultato visivo per il quale siamo soliti scegliere in base al nostro gusto personale. Non c’è nulla di più sbagliato perché, soprattutto in ambito visivo, il miglior modo per orientarsi nel marketing è scegliere con gli occhi dell’utilizzatore finale e non con i nostri. Questa tecnica dovremmo applicarla anche quando scegliamo un regalo per un nostro caro per cui, la maggior parte delle volte, optiamo per qualcosa che a noi piace tantissimo ma non al festeggiato. Basare l’aspetto di un gadget con il gusto e limitando la scelta al solo budget, con molta certezza, ci farà commettere uno sbaglio che non ci condurrà ad alcun profitto. Ecco perché è importante scegliere dopo aver riflettuto bene sulle finalità del gadget e sulle modalità di personalizzazione del prodotto finito.