Caraibi

Le vacanze ai Caraibi sono un sogno che tutti vorrebbero realizzare almeno una volta nella vita e allora perché farlo restare soltanto tale? Nell’immaginario del turista questa meta è fatta di spiagge bianche e fini e acque cristalline, ma i Caraibi sono molto altro, sono atmosfera, angoli da scoprire, natura incontaminata, tramonti unici. Per organizzare un viaggio perfetto ci sono dei consigli utili da seguire concedendosi così momenti davvero indimenticabili e realizzare il sogno di una vita.

La prima cosa da tenere presente prima di preparare la valigia e volare in questo luogo fuori dal tempo è il periodo dell’anno. Non tutti i mesi sono uguali ed è bene scegliere quelli giusti prima di trovarsi a dover fare i conti con gli spiacevoli capricci del meteo. Da dicembre a giugno il clima è quello perfetto per una vacanza in queste isole perché le temperature sono di circa 25 gradi e la stagione è secca, insomma si tratta di un periodo molto lontano da quello delle piogge che sono abbondanti negli altri mesi.

Dopo aver deciso il periodo in cui partire si dovrà scegliere quale tra le tante mete possibili si vorrà scoprire. Per questo gusti ed esigenze personali sono importantissimi per non fare una scelta sbagliata. Se si cerca relax e tranquillità uno dei luoghi migliori è sicuramente quello delle Bahamas dove si può trovare anche ottimo cibo, se invece dalla vacanza si cerca divertimento e avventura il consiglio è quello di prenotare un soggiorno a Porto Rico, a Cuba o nella Repubblica Domenicana. Se invece si è amanti della buona cucina le mete perfette sono le Antille e la Giamaica. Prenota le tue vacanze ai Caraibi appena hai ben chiari questi due dettagli, semplici da definire, e potrai vivere momenti unici e indimenticabili su spiagge da sogno, immerso in paesaggi dalla natura incontaminata. Scenari non facili da trovare in altri luoghi del mondo.

Altro consiglio da seguire assolutamente è scegliere la formula di soggiorno più adatta alle nostre esigenze per evitare di incorrere in spese inutili una volta arrivati a destinazione. Chi non ama le vacanze troppo costose potrà optare per mete come Haiti e Cuba, chi invece preferisce il lusso potrà scegliere le Barbados e Antigua, ma le destinazioni ai Caraibi sono davvero molte, ben settecento, quindi c’è davvero soltanto da scegliere quella che più si addice a noi e all’idea che abbiamo di vacanza da sogno.

Ma… cosa mettere in valigia per non restare senza l’abbigliamento giusto per ogni occasione? Da tenere presente che le temperature sono quelle tipiche della calda stagione, quindi non si potranno non portare con noi abiti di cotone e lino, tessuti sempre consigliati quando fa caldo, così come non possiamo dimenticare parei e costumi da bagno, necessari per una vacanza sotto il meraviglioso sole caraibico. Ricordiamo di mettere in valigia anche un cappello e un paio di occhiali da sole per ripararsi dai raggi ultravioletti.

I Caraibi sono quindi una meta perfetta per il turista appassionato di viaggi fatti di mare cristallino, spiagge di sabbia finissima e natura incontaminata.