Scegliere uno dei migliori aspirapolvere senza fili presenti in commercio non è un’impresa facile dato l’ampio e variegato numero di modelli e offerte presenti attualmente su Amazon. Per aiutarvi a scegliere l’apparecchio più affine alle vostre esigenze vi consigliamo di analizzare bene tutte le tipologie disponibili in modo da capire quale possa interpretare al meglio le vostre necessità. Di seguito abbiamo preparato una guida con tutte le categorie a cui appartengono gli aspirapolvere senza fili. Buona lettura!

Quali sono le tipologie di aspirapolvere senza fili?

1) Modello manuale: scegliendo un apparecchio manuale ci affidiamo ad un prodotto pratico e veloce con cui gestire situazioni specifiche. In questa categoria infatti ci sono gli aspirabriciole e quelli per auto che appunto sono compatti e dalla forma cuneiforme per pulire meglio negli spazi angusti. Solitamente sono venduti ad un prezzo conveniente a fronte di un’autonomia che non supera mai i 12 minuti.

2) Modello elettrico: sono quelli che rientrano nella categoria degli aspirapolvere cordless e sono molto gettonati per praticità, maneggevolezza e comodità. La loro stessa forma si presta ad un tipo di pulizia più efficace e duratura, dato che si presentano con un terminale angolato proprio per riuscire ad intervenire nei posti di difficile accesso e cioè tra sedie e tavolini. La loro potenza minore ma è più ottimizzata e quindi finalizzata a togliere lo sporco in eccesso.

3) Aspirapolvere standard: l’aspirapolvere standard è caratterizzato da una potenza e da una durata della batteria superiore ai suoi competitors. A conti fatti offre una praticità e una flessibilità d’uso davvero invidiabili, complice l’impiego di uno dei supporti presenti nel suo equipaggiamento, come le spazzole il cui formato varia a seconda dei pavimenti ma soprattutto delle superfici da trattare.

4) Modello Robot: grazie al loro funzionamento automatico sono in grado di assicurare un funzionamento veloce e costruttivo. I meriti sono molteplici: dalla rapidità di esecuzione alla maneggevolezza, dalla presenza di sensori intelligenti in grado di perfezionare la pulizia all’impiego di accessori integrativi con cui rendere le operazioni semplici e funzionali, dall’opportunità di aggirare gli ostacoli fino a quella di ricaricarsi autonomamente in modo da poter gestire il lavoro in maniera indipendente.

Senza dimenticare i modelli dotati di applicazioni per smartphone e tablet in modo da poter impostare le modalità di esecuzione anche a distanza tramite bluetooth.  Concludendo come abbiamo visto sono diversi i modelli presenti in commercio. Prima di scegliere l’apparecchio più adatto alle proprie esigenze dobbiamo innanzitutto stabilire non solo quale sia la sua destinazione d’uso ma anche quando, quante volte e in che modo usarlo. In siffatto contesto possiamo capire quale di queste tipologie appena selezionate può andare bene per noi unitamente al rapporto qualità/prezzo del modello che abbiamo scelto per la nostra casa.

Fonte: https://aspirapolvere.org