Se si desidera saldare ferro, acciaio inossidabile o alluminio, è necessaria una saldatrice. Saldatrice ad arco, saldatura semiautomatica, saldatrice TIG, MIG, MIG-MAG, Inverter. Non esiste un singolo processo di saldatura adatto a tutte le applicazioni, quindi iniziamo, insieme al team di migliorisaldatrici.com con una panoramica dei processi di base ed evidenziamo le capacità e i vantaggi di ciascuno. Ciò contribuirà ad abbinare un processo alle tue esigenze specifiche.

A seconda del budget e dell’uso previsto, MMA, MIG o TIG potrebbero fare al caso tuo. Fondamentalmente, la saldatrice è un sofisticato trasformatore che converte la corrente alternata a 220 V in corrente continua a ampere variabili a seconda dell’intensità necessaria.

Il MMA Inverter è perfetta per i principianti perché il palo è leggero e puoi saldare metalli con spessori da 2 a 10 mm con facilità. La richiesta di energia dalla stazione è relativa allo spessore del metallo da saldare. Quindi, se, ad esempio, la potenza della tua stazione è impostata su un valore troppo elevato, si creeranno buchi nel supporto a causa della fusione eccessiva. La migliore tecnologia di inverter cerca una combinazione di funzionalità, comfort di utilizzo, risparmio di elettricità, facilità di saldatura.

MIG MAG, filo pieno con gas, è il metodo preferito per i progetti di saldatura su larga scala. Sono anche perfette per saldature molto sottili o fini che possono essere quasi invisibili, ideale per lavorare sulle carrozzerie con massima precisione e una saldatura pulita. Queste macchine si prestano a una vasta gamma di usi. I saldatori TIG utilizzano lamiere sottili di acciaio al carbonio e acciaio inossidabile.

La qualità della saldatura è notevole per la finezza e l’aspetto preciso e pulito. Devi considerare ciò che vuoi saldare. Per fare una buona scelta si deve tener conto di alcuni aspetti. Qual’è l’uso che si intende fare con la saldatrice, quant’è la durata dell’utilizzo del macchinario, quale qualità della saldatura si vuole avere e qual’è la potenza che esso deve avere. Tra i migliori macchinari si evidenziano Stanley, Telwin e Helvi.