Sei alla ricerca di una meta balneare per le vacanza estive? Con molta probabilità desideri che si tratti di una meta in grado di garantirti il massimo relax possibile, ma anche sicurezza per te e per tutta la tua famiglia. Tra le mete che possono garantirti tutto questo, Tortoreto, adagiata sulla costa Adriatica d’Abruzzo.

Mare e relax a Tortoreto

Tortoreto è senza dubbio una meta perfetta per coloro che vogliono intraprendere una vacanza di mare, con la possibilità di stare per tutta la giornata sulla spiaggia e di sentirsi coccolati dal primo all’ultimo minuto. Sì, perché Tortoreto dispone di ben 4 km di spiaggia fine, dove sono presenti oltre 30 stabilimenti balneari, tutti rinomati per garantire servizi di alto livello, in molti casi perdono prestigiosi e lussuosi. Si tratta insomma di un luogo dove vivere il mare è piacevole al massimo grado possibile e dove ci si può rilassare intensamente.

In realtà Tortoreto offre relax non solo sulla spiaggia. Prima di tutto è doveroso ricordare che sul lungomare è presente una bellissima passeggiata alberata. Grazie agli alberi, è sempre possibile godere di fresco e ombra così che passeggiare risulti rilassante in ogni momento della giornata. È bellissimo passeggiare durante il giorno, così da assaporare al meglio il panorama della costa, ma lo è anche al tramonto per vivere un momento romantico e denso di emozioni e la sera, quando il cielo si riveste di stelle e la luna illumina in modo delicato e piacevole tutta la cittadina di mare.

Sono poi presenti piste ciclabili ben tenute, che permettono addirittura di raggiungere alcune località vicine altrettanto rinomate, come Alba Adriatica e Giulianova. Senza dimenticare l’antica città, che domina dall’alto le spiagge e il mare Adriatico. Situata su una collina, la parte alta della città è un bellissimo borgo dove riscoprire le antiche tradizioni e uno stile di vita lento e rilassante, con la possibilità di fare lunghe passeggiate nel verde, nella macchia mediterranea, a contatto con uliveti e vigneti.

Sicurezza

Se sei alla ricerca di sicurezza, Tortoreto sa rispondere a questa tua esigenza al meglio. Prima di tutto è necessario ricordare che gli stabilimenti balneari offrono sempre un servizio di salvataggio attivo per tutta la giornata. Inoltre è bene sottolineare che il fondale degrada in modo dolce, così che anche i bambini possano fare il bagno senza alcun tipo di problema. Innumerevoli servizi e negozi permettono di ovviare inoltre ad ogni inconveniente.

Ovviamente poi sono state prese in considerazione quest’anno tutte le regole anti contagio, così da scongiurare nuovi episodi di Covid-19, sia sugli stabilimenti balneari che nei ristoranti, nei negozi e nelle strutture ricettive della zona. Se è la sicurezza ciò che cerchi, questa è una meta insomma ad hoc per te!

Hotel a Tortoreto, quale scegliere

Parlando di strutture ricettive, viene naturale chiedersi quale hotel scegliere. Dato che sei alla ricerca di una vacanza di mare rilassante, non possiamo che consigliarti un hotel situato a pochi passi dalla spiaggia e che ti possa garantire molti servizi, meglio se elegante e lussuoso così che tu possa sentirti coccolato e riuscire a ricaricare le energie.

Tra gli hotel che rispondono a queste caratteristiche, l’Hotel Villa Elena a Tortoreto Lido. Dispone di un’ampia piscina con solarium e area idromassaggio, per coloro che non hanno alcuna intenzione di lasciare questo incantevole luogo ricco di eleganza e ricercatezza. A pochi minuti però c’è anche una spiaggia convenzionata, dove gli ospiti dell’hotel hanno a disposizione ombrelloni e sdraio per il loro relax, che è raggiungibile anche con un apposito servizio navetta.

Bellissime le stanze arredate con estrema eleganza, perfette per una vacanza rilassante, tutte in possesso di balconcino dove fare colazione, leggere un buon libro o semplicemente osservare il bellissimo panorama circostante.