Diamanti Anversa è un ingrosso del diamante di Roma dove è possibile acquistare diamanti selezionati o fare una permuta diamante ad un prezzo onesto e corretto. Per quanto riguarda il mercato sicuramente Diamanti Anversa è uno dei team migliori, grazie ai suoi gemmologi professionisti, tutti con certificazione HRD, GIA e IGI, che vantano ormai un’esperienza decennale nel settore. Saranno proprio questi esperti a seguire il cliente nella scelta del diamante o nella personalizzazione del proprio gioiello e saranno in grado di consigliarlo in qualsiasi operazione. I capisaldi di questo ingrosso sono originalità, professionalità e artigianalità che come sappiamo sono anche alla base della tradizione orafa italiana.

Se l’intenzione è quella di acquistare un diamante certificato spendere cifre esorbitanti e mantenere comunque una certa qualità l’opzione migliore è quella di rivolgersi a Diamanti Anversa.

Caratteristiche di un diamante di qualità

Quando si acquista o si vuole vendere diamanti usati senza certificato bisogna conoscerne le loro caratteristiche principali. Per prima cosa bisogna analizzare la caratura (unità di misura del diamante) e dunque la dimensione. Partendo dalla base minima di mezzo carato si aggiunge e di conseguenza maggiore sarà il numero maggiore sarà anche il prezzo. Diamanti Anversa consiglia spesso di scegliere delle carature intermedie se si vuole risparmiare mantenendo comunque un certo aspetto visivo.

Un’altra caratteristica che impatta sul costo diamante sciolto o blisterato è il colore. Partendo dalla più bassa (il colore Z) si arriva fino alla migliore (il colore D) che rappresenta un bianco irraggiungibile, il massimo splendore. Gli altri colori intermedi sono di qualità meno pura ma comunque garantiscono un ottima brillantezza e sono appunto tra i modelli più gettonati. A livello commerciale ad esempio il colore più apprezzato è l’H poiché mantiene un buon livello di luce ma senza avere grandi inflessioni e risultare eccessivamente costoso.

La purezza è un’altra particolarità dei diamanti che Diamanti Anversa consiglia di considerare in quanto vi sono delle sigle da non dimenticare:
Internally Flawless (praticamente perfetto), Vvs1/2 (con minuscole incisioni) e Vs1/2 (con piccole incisioni). Queste sono caratteristiche che solo una persona esperta del settore può notare per cui Diamanti Anversa garantisce solo la massima sicurezza e professionalità.

L’ultima caratteristica da tenere sotto controllo prima dell’acquisto di un diamante da incastonare è il taglio che deve essere sempre proporzionato in ogni suo aspetto. Una volta valutati tutti questi aspetti si può scegliere il diamante perfetto per l’occasione e si può optare per due tipologie:

  • diamanti sciolti
  • diamanti blisterati

La differenza sta tutta nel blister, un piccolo astuccio di plastica che avvolge e protegge il diamante e che viene spesso apprezzato maggiormente perché garantisce quasi la sicurezza di star comprando un diamante certificato.

Come valutare pietre preziose?

Prima di un acquisto, come visto in precedenza, bisogna fare tutta una serie di valutazioni importanti sul diamante ma vi è anche da dire che da Diamanti Anversa troverete solo delle pietre preziose certificate e sicure a livello mondiale. Il cliente potrebbe però chiedersi come avviene questa valutazione e come si stila una certificazione e questa avviene semplicemente valutando le 4 caratteristiche principali di prima:

  • Caratura
  • Colore
  • Taglio
  • Purezza

Come risparmiare nell’acquisto di un diamante?

Dopo averne accertato certificazione e qualità, Diamanti Anversa riesce a seguire il cliente anche nella scelta della fascia di prezzo della spesa totale. I professionisti del settore sanno come ottenere una pietra di qualità a dei prezzi accessibili e questo può avvenire solo all’ingrosso. I prezzi in questo caso sono molto inferiori poiché la vendita al dettaglio permette di abbattere i costi e di mantenere la qualità. Diamanti Anversa è dunque il luogo perfetto per comprare delle pietre preziose a dei prezzi vantaggiosi e in tutta sicurezza. Il processo produttivo inizia dal grezzo, l’attività è infatti dotata anche di una taglieria personale a cui segue la produzione e certificazioni dei diamanti per riuscire ad abbattere i costi sulle materie prime e la manodopera.

Perché scegliere Diamanti Anversa?

Dopo aver analizzato tutti gli aspetti della vendita/acquista di queste splendide pietre preziose appare evidente perché Diamanti Anversa rappresenti la migliore opportunità in questo mercato. In questo ingrosso si potranno comperare diamanti di qualità e di prima scelta a prezzi assolutamente imbattibili. Si potrà scegliere tra diamanti certificati e riconosciuti restando però in fasce di prezzo accessibili. Inoltre l’attività offre anche la possibilità di personalizzare o creare il proprio gioiello scegliendone forma, colore, taglio e dimensione per realizzare un qualcosa unico nel suo genere. Basterà semplicemente fissare un appuntamento in sede contattando il numero di telefono e potrete portarvi a casa un gioiello di assoluta qualità.