Assicurazioni

L’assicurazione migliore non è mai molto semplice da trovare, perché le sue tariffe dipendono da tanti fattori, e bisogna considerarli tutti correttamente per usufruire degli sconti giusti.

Di anno in anno saltano fuori nuove compagnie assicurative che cercano di portare sempre più concorrenza nel mondo delle polizze. Vediamo quali sono le migliori polizze assicurative del 2019.

Quali sono le migliori polizze assicurative 2019

Come già detto, ci sono tantissime compagnie assicurative tutte diverse, e per informarsi velocemente su quale sia quella più adatta alle proprie, è necessario affidarsi ai siti di confronto dei prezzi. Da Facile.it a Segugio.it, da Assicurazioni.it a Assicurazioninews.com, la scelta è veramente vasta. È quindi bene affidarsi ad una di queste piattaforme, che dopo aver inserito tutti i dati richiesti, cercheranno per voi le polizze più convenienti.

La migliore del 2019 per ora sembra essere Verti, che già a gennaio e febbraio sembra aver stupito tutti con la sua offerta. La compagnia, che ha creato la promozione in collaborazione con Findomestic, proponeva infatti la sottoscrizione di un contratto di polizza da saldare in 10 rate a tasso zero. Tutta la procedura avrebbe avuto luogo solamente online, e già qui si può notare il grande risparmio. Infatti sarebbe bastato andare sul sito di Verti, scegliere la polizza auto e poi cliccare sull’opzione di pagamento rateale. Il contratto poi si sarebbe reso valido con la firma digitale del cliente.

Quest’offerta ormai non è più valida, ma comunque Verti rimane una delle compagnie assicurative online che permettono di risparmiare notevolmente, addirittura il 50% rispetto alla società più cara sul mercato.

Da prendere sicuramente in considerazione è anche Genialloyd, la compagnia assicurativa del gruppo Allianz, che nel 2019 ha apportato grandi e importanti cambiamenti.

Il primo punto fondamentale è che risulta abbia aumentato l’importo massimo di copertura per i danni di cose o persone. Se prima infatti era bloccato a 5.000.000 di euro, ora è aumentato a 6.100.000.

Un secondo aspetto che Genialloyd ha voluto introdurre è una copertura di danni al veicolo in caso di incidente di lievi danni. Il Fondo Vittime della Strada infatti, in questo caso provvede a risarcire solamente i danni provocati al conducente. La compagnia del gruppo Allianz ha voluto allora completare questo risarcimento, introducendo anche la copertura all’auto per una cifra pari al valore del automobile nel momento del sinistro.

Perché le polizze assicurative stanno diventando migliori

Certo, in base ai prezzi e ai diversi veicoli, ci sono le polizze che convengono di più o di meno, ma dobbiamo ammettere che in vista del 2019, ai procedimenti di tutte le compagnie è stata data una bella svegliata.

L’imposizione al cambiamento è arrivata direttamente dall’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), che ha disposto un obbligatorio acceleramento sulle pratiche dedicate alla stipulazione delle polizze auto, richiedendo alle compagnie totale trasparenza sui prezzi e chiarezza con i clienti.

Le ricerche dell’Ivass hanno constatato che questo provvedimento risulterà soddisfacente certamente per i clienti, ma anche per il panorama assicurativo italiano, perché le persone potranno rincominciare ad avere fiducia nelle società e stipulare quindi maggiori contratti.