Come ottenere spazio extra in casa

Alzi la mano chi non ha mai avuto problemi di spazio! A dire il vero il poco spazio a disposizione in casa è proprio una delle problematiche più comuni della vita moderna.

Oggi le abitazioni sono spesso piccole, sprovviste di un garage, una cantina, una mansarda e talvolta perfino prive di un piccolo ripostiglio. Eppure gli oggetti che compriamo – tra elettrodomestici e prodotti tecnologici – non fanno che aumentare e con essi lo spazio di cui necessitiamo.

Per non parlare di quando ci ritroviamo a dover fare un trasloco o a dover ristrutturare la nostra casa e ad aver bisogno di depositare da qualche parte mobili e accessori per un certo periodo di tempo.

Non da meno, il caso in cui abbiamo la necessità di creare un archivio con tutti i documenti e i macchinari della nostra attività lavorativa e vorremmo che le pareti si allargassero, trasformandosi in giganteschi armadi e scaffali!

Come fare allora per risolvere questa antipatica questione? La soluzione al problema si chiama Self Storage, un servizio nato in terra anglosassone che sta prendendo piede anche in Italia.

Il Self Storage consiste nell’affitto di uno spazio di stoccaggio, all’interno di edifici appositamente organizzati in cui depositare i propri beni e conservarli lì finché ne avremo la necessità.

I servizi di Self Storage mettono a disposizione, soprattutto nelle grandi città, spazi che vanno da pochi metri quadrati ad intere stanze, per accogliere di tutto: scatoloni, accessori di ogni tipo, oggetti d’arredamento, addirittura biciclette e moto.

Insomma, pagando una piccola somma per l’affitto su base settimanale, certamente inferiore al costo che avrebbe l’acquisto di un fondo, potrete mettere al sicuro tutte le vostre cose.

A rendere questa tipologia di servizio ancora più interessante è il comodo trasporto da e per i magazzini, gestito da professionisti del settore. Se pensiamo soprattutto alle grandi distanze, un  deposito mobili a Roma come questo in cui poter custodire le proprie cose, senza nemmeno doverci preoccupare di portare il carico di persona, è senz’altro da considerare.