Le fragranze più belle sono quelle che nascono dalla passione autentica per le sensazioni, gli aromi, l’armonia, il tutto spinto da una innovazione e una creatività continua.

Le creazioni di Francesca Dell’Oro rappresentano il top profumi Italia, apprezzati e riconosciuti per l’uso di materie prime preziose, per la loro eccellenza e innovazione. Laureata in Comunicazione presso l’Università IULM di Milano, Francesca è stata stilista per diverse aziende di moda per le quali si è occupata di grafica e del lancio di prodotti, fino a lanciare nel 2001 la sua linea di profumi.

Fragranze che fanno viaggiare la mente

Il viaggio della mente si compie anche semplicemente odorando una fragranza speciale, che contiene tutti gli ingredienti per ampliare i confini e raggiungere destinazioni nuove che abbiamo sempre sognato.

Creare profumi è un’esperienza olfattiva straordinaria, che comincia proprio dalla testa e da qui aromi e fragranze fanno scattare le emozioni che possono portare ovunque.

Da questo punto di partenza comincia il viaggio di ispirazione verso la creazione di un profumo e quando la composizione è quella giusta ècome un colpo di fulmine che colpisce senza ombra di dubbio.

Un profumo intriga, seduce, ammalia, affascina, conquista: quando tutte queste sensazioni sono presenti allora è quello giusto e per questo si considera una fragranza adatta alla propria personalità, perché ci si identifica in essa e infonde quel qualcosa di speciale che altri profumi non hanno.

A questo proposito ci sono dei profumi che consentono di vivere un vero e proprio viaggio verso mondi lontani ed evocano odori e sensazioni davvero uniche, ma anche ricordi ed emozioni che rivelano l’identità di una persona e in cui ci si rispecchia in pieno.

Migliori profumi

Tra i migliori troviamo Ambrosine, una fragranza avvolgente e carezzevole, che rivela il mondo segreto e interiore di una donna rassicurante, dalla sensualità candida e romantica. Intense le note ambrate, calde e di gelsomino grandiflorum, peonia, violetta e rosa damascena.

Romantico e intensamente floreale è Fleurdenya, un profumo che evoca un giardino spettacolare che offre prospettive infinite: in questa fragranza risuonano inebrianti le note di gardenie, tuberose, gelsomini crepuscolari e l’ylang ylang ed emana una sensualità luminosa e fiorita, che ruota attorno all’ingrediente chiave che è la gardenia. Il risultato è un profumo dolce e moderno con sfumature vintage.

Envoutant è invece un profumo dotato di un’immagine forte e al tempo stesso suadente, che contiene note di sontuoso zafferano, davana e coriandolo che schiudono le note di testa con uno slancio graffiante e deciso. Il cuore-gioiello della fragranza racchiude un intreccio di assolute di rosa, gelsomino, osmanto.

Un profumo decisamente affascinante, per una donna forte e delicata che lasica il segno. Decisamente evocativo di una natura incontaminata è la fragranza Francine, un profumo che si apre vivace e verdissimo, con note spumeggianti di limone e bergamotto, una vera e propria dichiarazione d’amore per il Mediterraneo e i suoi frutti.

Dopo l’apertura agrumata spiccano le note fresche di galbano che danno alla fragranza quella meravigliosa sensazione di camminare sull’erba bagnata di rugiada. Il profumo dei fiori di gelsomino, presente e non persistente, regala quell’allure di eleganza che rende Francine una fragranza piacevole da indossare, rilassante e rinvigorente, e al contempo delicato e femminile.

Frizzante, gioioso e malizioso, Lullaby è invece un profumo dedicato alla donna giovane traboccante di energia, che ha voglia di conoscere la vita e che adora andare alla scoperta del nuovo e inedito.

Il concentrato di note solari, frutti succosi, fiori esotici con qualche accento polveroso, talcato, ne fa un profumo spensierato e dalle mille sfaccettature, proprio come la personalità esuberante di una ragazza che ama vivere fuori dagli schemi.