La legalizzazione della cannabis light online in Italia ha provocato molto scalpore. Tuttavia, chi critica questa scelta non conosce bene la storia della canapa né gli effetti benefici di questa particolare sostanza.

É interessante sapere che l’Italia, dai primi anni del 1900, era il secondo produttore mondiale di canapa dopo l’India, anche se la sostanza era utilizzata prevalentemente come fibra tessile e per la produzione di materiale. La canapa però è una pianta che ha diversi effetti positivi e può essere utilizzata per uso tecnico, uso decorativo e per collezionismo.

Basandosi sul modello svizzero, l’Italia si è dimostrata più aperta verso la cannabis light, che è stata commercializzata a partire dal 2017. Il negozio Canapaline vende diversi prodotti di cannabis light online, che può essere assunta in vari modi.

Per comprendere appieno gli effetti benefici della cannabis è importante però conoscere le differenze tra due delle principali sostanze contenute: il THC (tetraidrocannabidiolo) ed il CBD (cannabidiolo).
Il THC è una sostanza psicoattiva e, poiché si lega ai recettori nervosi, può influire sul comportamento, provocare euforia ed aumentare il battito cardiaco.
Il CBD è invece un metabolita non psicoattiva estratta dalla Cannabis Sativa. Questa sostanza ha effetti rilassanti, antidolorifici e antinfiammatori. In generale, il CBD ha proprietà benefiche che, nel pieno rispetto della normativa, può essere venduto per scopo decorativo, per collezionismo o per uso tecnico.

All’interno dello shop online è possibile acquistare cannabis light sotto forma di vari prodotti. La crema a base di cannabis light, ad esempio, è ideale per proteggere la pelle. Se utilizzata localmente, è capace di idratare e nutrire la pelle delle mani, rendendole più resistenti al freddo, al vento e anche al sole. Una piccola quantità di crema sarà sufficiente per vedere immediatamente gli effetti. Semplicemente massaggiando delicatamente le mani e le unghie la pelle sarà più morbida e liscia. Si tratta di una crema protettiva leggera, poco grassa, che quindi non da sensazioni fastidiose.

Gli articoli a base di cannabis light però sono davvero tanti. Per scoprirli tutti e conoscerli in modo approfondito, è sufficiente collegarsi al sito web ed accedere alla vetrina. Oltre ai profumi, ai balsami, agli shampoo, alle creme ed agli oli, è possibile trovare una serie di gadget molto fashion per personalizzare il proprio stile, tutti da collezionare. Gli acquisti online vengono effettuati nella massima sicurezza e rispetto della privacy di ogni consumatore, che può operare in pieno anonimato.