Cavi flessibili per biciclette

Capro.it è una società specializzata nella produzione di cavi flessibili destinati in modo specifico al settore delle biciclette. Nata nel 1968 ad opera di Valdemaro Casiraghi, l’azienda conosce subito una grande espansione, tanto da rendersi necessaria la formazione di un’altra società nel 1974, dedita alla produzione di guaine in plastica per il contenuto interno delle trasmissioni flessibili.

La società continua a mietere successi e grazie anche alla collaborazione dei dipendenti, stimolati dalla straordinaria passione del suo fondatore, comincia ad interessarsi al altri settori. E’ del 1998 l’inizio di una collaborazione con la Fiat a cui fornisce trasmissioni flessibili, che porteranno presto l’azienda a consolidare quella efficienza e quella professionalità che sono state alla base del suo successo.

L’azienda si rinnova

Nuovi cambiamenti all’interno dell’azienda hanno permesso di aumentare la produzione dei pezzi, ottenuta dalle nuove macchine ridisegnate da tecnici altamente qualificati e che dal1990 furono poi quasi completamente concepite all’interno dell’azienda. Capro.it continua a rinnovare quel successo che aveva conquistato fin dalla sua nascita e amplia i settori introducendo cavi flessibili per il giardinaggio.

L’interesse delle multinazionali comincia a farsi sentire e nel 2000 Casiraghi decide di vendere alla multinazionale statunitense Teleflex. La società viene acquistata da altre due multinazionali, fino alla Kongsberg,un’azienda norvegese che fino al 2014 ne era ancora la proprietaria.

Il 2015 è stato l’anno di svolta per l’azienda, che torna ad essere di proprietà italiana e riprende il nome Capro Italy. I passaggi tra le varie aziende che ne erano entrate in possesso per molti anni non hanno fatto venire meno quello spirito di innovazione che aveva caratterizzato la società fin dalla sua nascita. La passione e la tendenza alla ricerca costante, per ottenere sempre prodotti migliori per il cliente, sono ancora oggi i punti di forza che fanno di questo brand uno dei leader nel settore. Oltre all’efficienza e alla qualità dei prodotti, si contraddistingue per l’assistenza costante alla clientela, una missione che persegue sin dalla sua fondazione.

Obiettivi dell’azienda

Il cliente è al centro della produzione dell’azienda, che ritiene fondamentale per la sua crescita e per il suo successo, e a cui è rivolta ogni priorità e attenzione. Assecondare le sue esigenze, soddisfare le sue aspettative, essere puntuali nelle consegne, garantire prodotti di alta qualità sono tutti fattori che influiscono nella scelta.

Uno staff esperto e competente lavora a stretto contatto con il cliente per consigliare le migliori soluzioni e garantire prodotti collaudati e sicuri. La costante ricerca di materiali e tecnologie di produzione innovativeassicurano un miglioramento costante dei prodotti e clienti sempre più soddisfatti.

Prodotti

Settore ciclistico

Il settore comprende guaine in acciaio laminato ricoperto da PVC, fili interni, minuteria per freni, cambio, deragliatore per bici da corsa, normali, sport e MTB. E ancora comprende trasmissioni complete in misure e dimensioni diverse per assecondare le richieste del cliente, sicure e ben collaudate.

Settore industrial

Il settore industrial produce cavi e trasmissioni flessibili per macchine movimento terra, attrezzature e macchine per l’agricoltura e cavi per veicoli di ogni genere. Di questo settore fannoparte anche cavi applicabili a lavelli di cucine, a vasche da bagno, ad arredi esterni e altre applicazioni.

Settore minuteria

Il settore minuteria produce morsetteria adatta per qualsiasi tipologia di cavo, regolatori da applicare alle trasmissioni flessibili e molti altri prodotti che possono essere realizzati a richiesta o in metallo o in plastica.

Lighting

La sezione riguarda la produzione di cavi flessibili con terminali pressofusi di dimensioni diverse e per svariate applicazioni nel settore illuminazione e cavi con terminali pressofusi per ogni tipo di lampada. Fa parte di questa sezione la morsetteria metallica adatta a cavi di qualsiasi diametro.