Grasso addominale

Oggi vogliamo descrivervi un ottimo rimedio naturale per combattere il grasso addominale. Si tratta di una bevanda a base di ananas, limone e zenzero che può fare davvero miracoli.

Questa bevanda, infatti, può essere davvero un valido alleato per il vostro benessere e soprattutto per la vostra forma fisica. Vediamo insieme le sue proprietà e come prepararla.

Limone, ananas e zenzero per combattere il grasso addominale

L’estate è finalmente arrivata e molti di voi saranno alla ricerca di un metodo per perdere qualche chilo e ritrovare la forma perduta.

L’ansia da prova costume è ormai realtà e non resta molto tempo per farci trovare pronti alle belle giornate al mare in costume.

Se siete stanchi delle classiche diete, oggi vi proponiamo un ottimo rimedio naturale per combattere il grasso addominale. Si tratta di una bevanda a base di ananas, limone e zenzero, davvero molto utile per il vostro benessere.

Questa bevanda è davvero utile non solo per combattere il grasso addominale. Tra le tante proprietà benefiche, infatti, aiuta a ridurre il colesterolo, ad eliminare la ritenzione idrica e a tenere sotto controllo la pressione.

E non solo. Si tratta di un ottimo rimedio naturale anche per aiutare il vostro sistema immunitario e dunque le vostre difese e per favorire la digestione.

Ma come si prepara? Non temete, è facilissimo! Per preparare questa miracolosa bevanda per combattere il grasso addominale vi basteranno dei semplici ingredienti.

Procuratevi circa 70gr di Ananas, tre litri di acqua, un po’ di zenzero e almeno due limoni. Tagliate l’ananas a pezzi e poi mettetelo dentro l’acqua. A questo punto tagliate anche il limone a fette e aggiungetelo nella pentola. Infine, aggiungete anche lo zenzero.

A questo punto dovrete solo lasciarlo riposare per almeno 3 ore. Per consumarlo, il consiglio è quello di berne un bicchiere al giorno per almeno una settimana. Se invece siete alla ricerca di un metodo più drastico, provate con la dieta delle uova.

Tapis Roulant, Cyclette e Vogatore

Qualora i soldi rimedi alimentari non ottengano il successo sperato, verranno in nostro soccorso gli esercizi aerobici da fare in palestra o all’aperto. La seconda scelta è probabilmente la migliore sia per qualità dell’allenamento che per poter respirare serenamente un po’ di aria fresca tra uno sprint e l’altro.

Le scelte che si hanno a disposizione, invece, se ci si trova in palestra sono grossomodo le tre elencate nel titolo del paragrafo: il tappeto elettrico dove correre, la cyclette tradizionale dove pedalare o quelle ellittica che ci permetta di compiere un movimento simile allo sci di fondo, il vogatore o remoergometro che allarghi le spalle e assottigli i fianchi.

Partiamo dall’ultimo, il remoergometro, un attrezzo aerobico quantomeno poco noto, appannaggio solo di alcune categorie di sportivi, che invece darebbe un apporto decisivo alla perdita del grasso addominale e specialmente localizzato sui fianchi.

La cyclette, forse un po’ noiosa ma comunque uno dei migliori attrezzi cardio, amato dalle donne e soprattutto da chi si annoi di stare, materialmente, in piedi su di un tapis roulant.

Il tappeto elettrico, in pendenza o in velocità, l’attrezzo per il cardio per eccellenza, quello che permette il maggior numero di varianti di allenamento possibili e quello che farà consumare più calorie se correttamente utilizzato.