Trovare l’abito da sposa Torino dei tuoi sogni può un vero stress se non fatto in un determinato modo. Dopotutto, in particolare chi non ne ha mai provato uno prima, ci sono delle cose da analizzare. Il vestito da sposa sarà forse l’indumento più costoso che molte donne acquisteranno nell’arco della vita , quindi può sembrare che la pressione sia decisamente alta durante le visite presso gli atelier. Ma cosa devi sapere?

Impara il linguaggio delle spose

La prima cosa che devi fare è imparare il linguaggio delle spose, che è completamente nuovo, e tutto da decodificare. Ti interfaccerai con parole tipo tulle, linea ad A, fit-and-flare, organza, fodero, ecc.

se poi addirittura sei una di quelle classiche spose che intende fare due estiti, uno più formale per la cerimonia e uno incentrato sulle feste per il ricevimento, le parole da imparare e gli stili da conoscere saranno maggiori. Ergo, lo shopping sarà ancora più stressante.

Raccogli info

Estrai pagine di riviste, fai clic su boutique da sposa online, esplora su Pinterest e controlla cosa indossano le spose celebrità per avere un file visivo dei tuoi abiti preferiti. Quindi cerca un tema di collegamento: sono tutti molto abbelliti, di pizzo o voluminosi? Hanno tutti schienali aperti? Trova un paio di punti in comune di stili che ti piacciono e mostra le tue impressioni alla commessa che ti seguirà negli atelier.

Le consulenti ti diranno che molte donne entrano nei negozi con un’idea precisa di cosa vogliono come abito, poi lo provano e non lo amano davvero, e invece, si innamorano di qualcosa di completamente diverso che non avevano mai considerato. Questo discorso servirà anche a te per mantenere una mente aperta quando acquisti l’abito da sposa. Potresti trovare il vestito dei tuoi sogni che non sapevi sarebbe stato il vestito dei tuoi sogni.

La taglia

Taglia per una sposa significa che il numero del tuo abito sarà spesso una o due taglie più alto di quello che indossi nei tuoi vestiti normali. Anche se questo potrà farti sentire inadeguata, ricorda che nessuno conoscerà il numero tranne te e chi ti vende l’abito. Inoltre sei bella per quello che sei non per quello che fai.

Ed anche se hai intenzione di perdere peso prima del grande giorno , acquista abiti della tua taglia attuale piuttosto che più piccoli. È molto più facile indossare un vestito che provare a lavorare con uno troppo aderente.

Acquista per tempo

Molti abiti richiedono dai quattro agli otto mesi per essere prodotti. In più una volta arrivato, devi ancora considerare più tempo per le modifiche e gli accessori. Dovrai acquistare il tuo abito quindi per tempo. Tuttavia non ti anticipare troppo, altrimenti potresti finire per acquistare un modello inadeguato o fuori moda, o potresti trovarne uno che ti piace ancora di più in prossimità della data.