Le fiere agricole, oltre ad essere occasione di aggregazione e divertimento, sono opportunità enormi sia per chi espone che per chi le visita.   In questa occasioni si può avere un contatto tra le molte competenze fornite dai vari comparti in un solo luogo e per un dato periodo di tempo.

Le fiere sono occasione per visionare da vicino gli ultimi macchinari agricoli, come i miscelatori Italmix Srl che permettono diversi vantaggi quando si tratta di nutrire gli animali di un allevamento.

Mille ottimi motivi per partecipare ad una fiera agricola Dal punto di vista aziendale, quindi di chi partecipa esponendo i propri prodotti, la fiera è una grande occasione di vendita dove poter utilizzare strumenti di Marketing con risultato immediato. 

Chi visita queste fiere cerca determinati prodotti e nulla è meglio di una dimostrazione immediata del loro funzionamento.   Per fare un esempio pratico potremmo pensare a Italmix Srl. L’allestimento in fiera dei suoi carri miscelatori permetterebbe di esporre i suoi grandi macchinari sotto migliaia di occhi di potenziali acquirenti, e crea l’occasione di allestire un’esposizione supportata da un buon progetto. In questa maniera il partecipare alla fiera diventa vetrina.

Oltre all’occasione di esporre i propri prodotti, si ha anche modo di poter osservare e studiare gli altri competitor e, perché no, imparare qualcosa in fatto di promozione e vendita.

E sempre a proposito di promozione, le fiere possono essere utili anche per rafforzare l’immagine dell’azienda posizionandola sul mercato. Ma come si mette in pratica la comunicazione? Semplice: allestendo ad hoc lo spazio espositivo che trasmette delle informazioni fondamentali come chi vende, cosa vende e come lo fa.

Partecipare come venditore ad una fiera agricola permette di farsi raggiungere facilmente dal proprio target (che si è appositamente recato alla manifestazione) nel momento in cui è alla ricerca delle informazioni o, nella migliore delle ipotesi, alla ricerca di una soluzione.

Ma l’arma davvero vincente che crea la partecipazione ad una fiera è l’internazionalizzazione. Le fiere agricole come l’EIMA International di Bologna creano un terreno fertile per sondare quelle che sono le opportunità di accesso nei mercati esteri. In questo modo il gruppo Italmix Srl ha potuto avere accesso a tutta l’Europa, l’Egitto, il Giappone, l’Australia, il Sud Africa, l’Iran, i Paesi Arabi ed il Sud America.

Il Gruppo Italmix nelle scorse Fiere Zootecniche Internazionali Nell’edizione 2018 delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona Italmix ha messo in mostra i suoi carri miscelatori semoventi verticali.   Il gruppo Italmix ha una produzione annua di ben 400 macchine tra cui carri miscelatori, trituratori, macchine per lo stoccaggio e miscelatori per compost e biogas.

Le Fiere Zootecniche Internazionali del 2019 L’appuntamento con le Fiere Zootechiche Internazionali di Cremona è previsto anche per il 2019, precisamente da mercoledì 23 ottobre a sabato 26 ottobre.

Queste fiere sono un incubatore di idee e soluzioni vincenti in campo zootecnico perché, proprio grazie alla loro vastità, riuniscono diversi professionisti del settore che si incontrano e confrontano. E tutto questo crea il giusto terreno per aprire nuove collaborazioni e, perché no, ampliare la propria rete professionale anche all’estero.