In palestra preferisci stare comoda o vederti bella? E se potessi avere entrambe le cose? Scopri i leggings push up per il fitness, comfort e stile sempre con te. C’è chi ama vestire sempre con stile e chi invece, quando si allena, bada solo al comfort. Per motivi pratici spesso si tende a scegliere la seconda soluzione, ma per fortuna oggi è possibile coniugare entrambe le esigenze grazie alle innovazioni raggiunte nel campo dell’abbigliamento. I leggings sono i protagonisti di questa ondata innovativa, come dimostrano i modelli pensati appositamente per fare fitness. Leggings push up con effetto modellante e sollevante, per un fisico dall’aspetto scolpito e armonico, senza rinunciare ovviamente alla comodità.

Leggings push up, una rivoluzione dell’abbigliamento da palestra

Prima in palestra si andava con la tuta acetata, con i fuseaux o con classici pantaloncini per poter godere del miglior comfort; il look era secondario, almeno fino a pochi anni fa, quando il leggings è diventato il capo di abbigliamento più cercato e amato. Il motivo? La sua estrema versatilità e capacità di coniugare stile e comfort. Ma non è tutto. I modelli di ultima generazione, come ad esempio i leggings push up della linea WR.UP® Sport di Freddy offrono un effetto modellante e sollevante per valorizzare la silhouette, favorendo al tempo stesso una vestibilità ottimale e una elevata mobilità.

Quale leggings scegliere?

La scelta del miglior leggings push per il fitness è legata essenzialmente al tipo di attività che si svolge: per lo yoga e il pilates, i modelli lunghi sono perfetti. Per la corsa e l’attività aerobica sono invece consigliati gli shorts, i 7/8 o i corsari, che lasciano più ampio spazio per la respirazione della pelle. Questo a meno che non si utilizzino leggings in materiale tecnico altamente traspirante, come i modelli Freddy realizzati in D.I.W.O®, un tessuto particolare che favorisce la traspirazione, mantenendo asciutto l’interno.

Comodi come una seconda pelle, belli come pantaloni da tempo libero

Aderenti e avvolgenti come una seconda pelle, i leggings consentono di creare il proprio look a seconda dello stile che si preferisce. Finiture differenti per ogni tipo di outfit, dai leggings a fantasia floreale a quelli con stampa camouflage, dalle tinte unite alle trame multicolore o animalier. Adatti sia alla palestra che al tempo libero, cambiano la propria destinazione d’uso in base agli abbinamenti, mantenendo sempre inalterate le loro principali caratteristiche: funzionalità, comfort ed effetto modellante sulle forme del corpo.