Come si sceglie la miglior maschera subacquea conosciuta anche come maschera snorkeling? Per godere pienamente del fondale del mare non c’è altra soluzione che acquistare una maschera di questo tipo. Lo strato di aria che viene a trovarsi tra gli occhi e l’acqua è infatti importantissimo per permettere una visibilità corretta senza ostacoli di nessun genere.

Abbiamo preparato questa guida con lo scopo di aiutarvi a trovare il miglior modello più valido tra i tanti presenti in commercio. Uno dei più ricercati con un buon rapporto qualità-prezzo.

La realizzazione di una maschera subacquea è sempre la medesima e nota a tutti coloro che amano il mare. Sono presenti una reggetta o un telaio che serrano le lenti, un facciale sagomato con la forma del naso e una cinghia, da passare dietro la testa, per serrare la maschera e impedirle di cadere.

Come già detto i modelli sul mercato sono diversi, per questo la scelta non è facile. Vediamo insieme quello che per noi è considerato uno dei migliori modelli: Mpow nero. Se volete fare come si deve snorkeling, questo modello proposto fa sicuramente al caso vostro. L’innovazione di questa maschera sta nel particolarissimo boccaglio, equipaggiato di una valvola di chiusura che impedisce all’acqua di entrare ma consente all’aria di uscire correttamente.

Questo elemento la rende gradita a tutti coloro che sono alla ricerca di un modello dalle alte prestazioni per esplorare il fondale marino in tutta facilità. La struttura è completamente in silicone, scelta che rende più facile indossare la maschera e comoda a tenere su anche a lungo.

Le lenti sono due, separate, che permettono di avere una visibilità ampia. Il vetro temperato presente è resistente ad urti e graffi ed è stato sviluppato per sostenere la pressione dell’acqua in profondità. Il costo accessibile a tutti rende la maschera tra le migliori presenti in commercio.

Fonte: http://www.mnews.it/outdoor