Hai mai sentito parlare del programma MilleMiglia di Alitalia? In sostanza di tratta di un’operazione a premi volta a fidelizzare i clienti di Alitalia. Altre compagnie aeree nel mondo hanno programmi simili che in linea teorica funzionano allo stesso modo, in sostanza più si vola con una determinata compagnia e più si accumulano Miglia che possono essere usate per sconti o acquisti. Vuoi sapere come? Continua a leggere e se vuoi approfondire ulteriormente sappi che online troverai molte info sulle Millemiglia Alitalia.

Per prima cosa è importante dire che l’iscrizione al programma è del tutto gratuita, bastano pochi minuti per completarla e ricevere la carta MilleMiglia e un esclusivo Bonus di Benvenuto di 2.000 miglia, che in genere viene accreditato entro 3 mesi dalla data dell’iscrizione. Se si vola spesso con Alitalia o con i suoi Partner non sarà difficile accumulare poi altre Miglia. Si possono guadagnare miglia anche con gli acquisti di tutti i giorni, grazie ai numerosi servizi offerti dagli oltre 60 Partner Commerciali della compagnia aerea, ad esempio si possono guadagnare delle miglia facendo il pieno di carburante o la spesa al supermercato. Una volta accumulate un po’ di miglia è possibile usarle ad esempio per fare un upgrade di classe ad un biglietto aereo o per acquistare servizi aggiuntivi senza mettere mano al portafoglio.

Esistono anche dei biglietti premio sui voli Alitalia e su quelli dei Partner Aerei della compagnia, acquistabili utilizzando l’opzione Cash&Miles. Inoltre, a rendere l’uso delle miglia ancora più interessante e flessibile c’è la possibilità di acquistare, regalare o trasferire ad amici e parenti e proprie miglia. Ci sono poi vari programmi, come MilleMiglia Kids e MilleMiglia Young, che consentono di accumulare miglia grazie alle iniziative dedicate ai bambini e ai giovani. Se si hanno figli di età compresa fra i 2 e i 13 anni, con MilleMiglia Kids si ottengono miglia anche grazie ai loro voli e con MilleMiglia Young, i giovani dai 14 ai 25 anni che si iscrivono al Programma, possono guadagnare fino a 4.000 miglia bonus.

È possibile aderire al Programma Millemiglia sia come privato che come azienda, in entrambi i casi si avrà diritto a bonus fedeltà e accesso a varie promozioni periodiche. Fate attenzione solo ad un fatto, le miglia se non vengono usate scadono, periodicamente poi esce una nuova edizione del programma, che può prevedere condizioni e regole leggermente differenti, ma comunque sempre vantaggiose.