Ritardo aereo

Chi è costretto a viaggiare in aereo conosce bene i rischi e i disagi a cui va incontro e tutta quella serie di conseguenze che ne scaturiscono. Vi sarà capitato, almeno una volta, di prenotare un volo aereo che “viaggia” con un forte ritardo. Ebbene, in queste circostanze è possibile inoltrare domanda di rimborso per ritardo aereo e ottenere una somma di denaro risarcitoria per i danni subiti. Molte compagnie aeree, per evitare il pagamento di lauti indennizzi, cercano “escamotage” avanzando delle giustificazioni, il più delle volte, prive di fondamento. I viaggiatori meno esperti e impreparati, scoraggiati dai numerosi vincoli e divieti imposti dalle compagnie aeree, si vedono costretti ad abbandonare il percorso, già iniziato da un po’ di tempo, per l’ottenimento del rimborso.

Da qualche anno, fortunatamente, sono nate della agenzie e degli enti specializzati in materia di voli  aerei, come www.flycare.eu che aiutano e tutelano i viaggiatori nella pratica di rimborsi aerei. Chi ha subito un disagio aereo ed è poco esperto nel settore dell’aviazione civile, può affidarsi a mani esperte come quelle di Flycare, aumentando le probabilità di successo senza stress e preoccupazioni. Infatti l’utente, una volta compilato il modulo per la richiesta di rimborso e fornito tutti i dati necessari in merito al volo ‘incriminato’, non deve fare altro che attendere la sentenza finale. Successivamente, si vedrà accreditato l’importo concordato in origine a mezzo bonifico direttamente sul proprio conto corrente, senza riconoscere alcuna spesa al team di Flycare.

Come funziona l’iter?

Nel momento in cui il malcapitato passeggero decide di affidare la pratica per il rimborso ritardo aereo ai collaboratori di Flycare, saranno questi ultimi a svolgere l’intero percorso burocratico e legale senza chiedere nessun anticipo economico al proprio cliente. In ogni istante l’utente potrà contattare il tecnico qualificato che sta curando la sua pratica per sapere maggiori notizie in merito all’avanzamento e capire se ci sono le premesse giuste per vincere la causa. Ad ogni modo, se ci sono i presupposti e tutti i dati a favore dell’utente, il risultato sarà garantito nella totalità dei casi. E’ solo questione di tempo, circa 4/6 mesi, per sapere il verdetto finale e ottenere il bonifico della somma pecuniaria.

Il modus operandi delle compagnie aeree e i loro soliti comportamenti per ostacolare l’intero iter burocratico per non pagare i risarcimenti sono causa di allungamenti dei tempi non imputabili al team di Flycare.

Con Flycare il successo è garantito

Se non volete intraprendere iniziative in completa autonomia, la soluzione migliore è Flycare. Basta la compilazione di un semplice modello online e sarà stesso lo staff di Flycare a inviare una lettera di messa in mora alla compagnia aerea responsabile del disservizio. L’obiettivo finale è il maggior rimborso ottenibile in tempi brevi. Inoltre, Flycare garantisce la tutela dei propri clienti, procedendo al recupero della somma risarcitoria da trasferire sul conto personale dell’utente.