La Puglia risulta una delle mete preferite dagli italiani. Ormai da diversi anni, l’area salentina e più in generale la sua regione, si confermano nella top ten delle destinazioni più in voga.

Questa terra è adatta a qualsiasi tipo di vacanze a partire da chi preferisce privilegiare le ferie andando alla ricerca e alla scoperta di tradizioni, reperti storici e patrimoni artistici, a chi desidera godersi le favolose spiagge e il mare cristallino. Inoltre, il Salento risulta perfetto per i turisti che amano essere immersi nella natura, lontano dalle città, godendosi preziosi momenti praticando sport.

Praticare il Golf nel Salento

Già da alcuni anni molte masserie presenti nelle terre salentine sono state ristrutturate al fine di poter essere sfruttate in modo ottimale dagli ospiti, offrendo servizi di prima qualità adatti alle loro esigenze.

Una di queste è l’Acaya Golf Resort & SPA che dà la possibilità a chiunque voglia di cimentarsi in un campo da golf di ben diciotto buche.

Il campo è stato pensato sia per professionisti che per dilettanti che vogliono prendere maggior confidenza con la mazza da golf. Tuttavia il vero aspetto particolare di questo posto è dato dal suo unico panorama. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito del Circolo di Golf di Acaya in Puglia.

Immerso completamente nel verde della macchia mediterranea, circondato dalla natura e a soli quattro km si trova il mare.

In questo modo il percorso si snoda in uno dei più caratteristici panorami d’Italia e a impreziosire il tutto è stata creata una cascata degna di nota appena dopo la buca numero undici.

Sono anche disponibili dei maestri disposti a far perfezionare le tecniche dello swing a chiunque lo richieda, ma solamente nel periodo di tempo che va da marzo a novembre e con appuntamento. Per finire, il campo è stato progettato da esperti americani del settore che hanno costruito un vero e proprio capolavoro di ingegneria ecosostenibile.

Sport e vacanze

L’aspetto davvero positivo è quello che i turisti possono recarsi a giocare a golf con tutta la famiglia. Infatti la struttura offre a tutti la possibilità di avvicinarsi a questo sport, anche se si è dei principianti.

In questa cornice suggestiva che è il Salento, anche i bambini sono i benvenuti e viene data loro la possibilità di giocare a golf proprio come gli adulti, oppure possono imparare le tecniche più elementari e basilari con un maestro professionista. Se tuttavia, all’interno della famiglia esistono persone che desiderano solamente rilassarsi, circondati dalla natura, viene data loro la possibilità di usufruire del servizio SPA.

In questo modo si riesce a coniugare in maniera perfetta la voglia di dedicarsi al golf con il più puro e piacevole relax.

A due passi da Lecce

Sebbene il campo da golf sia immerso in un inconfondibile e unico spazio verde, ricco di fascino e suggestione, lontano dai rumori e dal caso della città, bisogna informare i turisti che questo dista solamente venti minuti di macchina da Lecce.

Questa è la cosa davvero sorprendente che rende questo posto accessibile a tutti. Oltre a ciò, l’area è circondata da una parte dall’Area Naturale WWF delle Cesine e dall’altra si scorge il mare percorrendo solamente quattro km.

In conclusione si può affermare quindi che la Puglia si conferma come una realtà in cui è possibile giocare a golf a tutti i livelli poiché viene dato ampio spazio sia ai professionisti che ai principianti.