Tempo di cambio gomme: quando ci avviciniamo al cambio di stagione, ecco che bisogna affrontare l’annosa questione della sostituzione degli pneumatici invernali con quelli estivi (e viceversa). Soprattutto per chi utilizza costantemente l’automobile o il veicolo aziendale, può essere difficile trovare un momento libero in cui lasciare il mezzo presso la carrozzeria di fiducia. La soluzione arriva con il cambio gomme a domicilio effettuato a Parma e provincia da Antares. Ecco come funziona e come richiederlo.

Cambio gomme: come e quando farlo

Sono fortunatamente finiti i tempi in cui poco ghiaccio e una spruzzata di neve mettevano a serio rischio i viaggi in automobile. Mentre nelle località ad alta quota l’utilizzo delle catene è sempre raccomandato, negli altri luoghi è possibile montare le cosiddette “gomme termiche”. Questo tipo di pneumatico è in grado di garantire stabilità e sicurezza anche su fondi ghiacciati e in caso di neve in strada. Su alcune strade entrano inoltre in vigore delle norme che obbligano l’utilizzo di pneumatici invernali o catene dal mese di novembre a quello di aprile. Quando si avvicinano queste date è quindi consigliabile contattare il proprio gommista di fiducia e procedere con il cambio gomme.

Cambio gomme a domicilio: come funziona

Soprattutto per chi utilizza ogni giorno l’automobile o un veicolo commerciale, separarsi dal proprio mezzo di trasporto può essere problematico. Al tempo stesso, anche trovare il tempo per dedicarsi al cambio gomme potrebbe risultare difficile. La soluzione arriva con il cambio gomme a domicilio a Parma e provincia. La carrozzeria Antares a Parma offre questo tipo di servizio con una piccola maggiorazione di prezzo rispetto al cambio gomme in carrozzeria. In questo modo viene garantita la massima comodità e velocità di esecuzione. Ma come funziona questo servizio? Innanzitutto occorre fissare un appuntamento attraverso un contatto telefonico. Una volta scelti giorno e ora, gli specialisti di Antares Parma arriveranno presso la vostra abitazione e procederanno con il cambio gomme a domicilio. Dopo i dovuti controlli di stabilità e sicurezza, è possibile inoltre richiedere il servizio di ricovero gratuito presso i locali della carrozzeria, che garantisce una conservazione per tutta la stagione.