Se vi state chiedendo come scegliere le crocchette migliori per il vostro gatto allora siete capitati nell’articolo giusto! Come scegliere le migliori crocchette per gatti quindi? Ogni gatto è diverso e ogni gatto può avere esigenze più o meno complicate. Tuttavia, è anche vero che in commercio esistono ormai tantissime crocchette per gatti, alcune più economiche, altre meno. Tuttavia dovete sempre tenere a mente l’importanza della qualità del prodotto che darete ai vostri amici a quattro zampe! Noterete che alcune crocchette per gatti sono decisamente migliori dal punto di vista nutrizionale: riuscire a fare la scelta migliore per il proprio amico a quattro zampe è piuttosto complicato. Ecco una guida che vi aiuterà nella scelta.

Cosa tenere a mente quado scegliamo le crocchette per gatti

Sicuramente sapete a cosa dovete fare attenzione quando scegliete le crocchette per i vostri gatti, tuttavia, non sempre la scelta d’acquisto rispecchia quello che vorremmo per il nostro gatto, a volte perché preferiamo acquistare un prodotto più economico, o a volte semplicemente perché non troviamo le crocchette che rispecchiano le caratteristiche che vorremmo. Nel secondo caso, se non si trovano prodotti adatti nei negozi di animali o nei supermercati nelle vicinanze, può essere utile affidarsi a un negozio online. In ogni caso, a dire come devono essere le crocchette per gatti, ci ha pensato l’European Pet Food Industry, secondo la quale per essere ritenuto di buona qualità un cibo per gatti deve avere determinate caratteristiche. Innanzitutto, deve essere completo, avere quindi tutti i nutrienti in quantità adeguate. Dev’essere sicuro e non contenere elementi che potrebbero danneggiare la salute del tuo gatto. Dovrebbe essere, poi, bilanciato, appetibile e digeribile.

Come scegliere bene le crocchette per il tuo gatto?

Una delle prime cose che potete fare nella scelta delle crocchette per il vostro gatto è, ovviamente, leggere la tabella nutrizionale del prodotto e capire da quali ingredienti sono composti i croccantini per scegliere i migliori e i più adatti alle esigenze del vostro amico a quattro zampe. Scegliere i croccantini giusti non è per niente una cosa da poco, possono davvero contribuire al benessere del tuo gatto e cambiarlo! La forma fisica del tuo gatto migliorerà molto grazie a prodotti ricchi di antiossidanti naturali e fibre solubili, soprattutto se derivate da frutta e verdura. Le migliori marche, anche se online, conferiscono al cliente tutte le informazioni necessarie e dettagliate. Quindi, se sul prodotto vedi una descrizione accurata e dettagliata, e anche di più, quasi certamente si tratterà di un buon prodotto, affidabile per te e buono per il tuo gatto. Dare ad un gatto croccantini con sostanze scadenti, potrebbe essere paragonato a far mangiare una persona ogni giorno in un fast food. È un esempio un po’ estremo, è vero, ma in sostanza è così.E qualsiasi sia il gusto di croccantini scelto, è importante controllare che sulla confezione sia riportato il termine “carne” e non “derivati della carne” perché, chiaramente, i secondi potrebbero significare ceneri provenienti dai peggiori scarti di alimentazione: che non vorremmo mai dare al nostro micio.