Promuovere un’attività o un prodotto con una comunicazione efficace contribuisce alla sua diffusione e quindi al suo successo.

Per risultare efficace il messaggio da trasmettere deve essere frutto di originalità e creatività, due fattori che stanno alla base di un’idea che poi viene elaborata con testi e grafiche opportuni.

Anche la modalità della distribuzione è un fattore molto importante, utile per diffondere l’idea creativa.

Dal 1991 Qebgrafiche.com si occupa di grafica e stampa per la Visual Communicatione sviluppa prodotti mirati a promuovere eventi, aziende della grande distribuzione, piccole e medie realtà, studi professionali e attività commerciali.

Vantaggi della stampa digitale

Con la stampa digitale i vantaggi sono molteplici e oltre a poter scegliere la tipologia di stampa migliore in base alle proprie esigenze si può scegliere il materiale, la qualità di definizione, le tirature da realizzare e anche il budget da investire.

Con questo tipo di stampa è possibile utilizzare qualsiasi materiale, anche i più spessi e rigidi, e personalizzare anche una sola copia a costi abbastanza contenuti. I tempi di realizzazioni sono piuttosto brevi e grazie alla quadricromia si ottiene la massima qualità anche per foto o disegni complessi.

La stampa ottenuta si presenta morbida e resiste ai lavaggi frequenti: gli inchiostri, infatti, penetrano all’interno del materiale e colorano le fibre aderendo quindi perfettamente. Ad oggi questa tecnica consente di dare vita a progetti personalizzati in base alle richieste dei clienti.

Per sviluppare idee originali e creative occorre essere esperti in grafica digitale e dare vita a immagini e prodotti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, fornendo al cliente un prodotto finale eccellente e che rispecchi le sue necessità.

Una volta identificati la tipologia di stampa ed i supporti che il cliente desidera utilizzare, si passa alla scelta del prodotto finale che è molto vasta.

Ampia gamma di prodotti per la Visual Communication

La gamma di prodotti da realizzare con la stampa digitale è molto ampia e comprende:

Totem, espositori e stand – indispensabili per un’efficace Visual Communication, sono strategici in occasione di congressi, fiere, convention ed eventi aziendali di ogni genere.

L’elevata qualità di stampa e il forte impatto visivo, la possibilità di personalizzare la grafica, il formato e le dimensioni fanno di questi espositori degli strumenti ideali per presentare o promuovere un prodotto.

Libri, cataloghi e riviste –Realizzabili in qualsiasi tipo di materiale, possono essere prodotte in piccole e grandi tirature e possono essere forniti rilegati in diversi modi a seconda se servono per negozi, eventi o altro.

Adesivi e piccolo formato– depliants, volantini, cartoline, locandine, biglietti da visita e molto altro sono utili alla promozione diretta e alla comunicazione istituzionale delle aziende. Questa tipologia di prodotti grafici è realizzabile con tutti i tipi di finitura e confezione.

Grande formato e fotoquadri – manifesti, poster, affissioni, pannelli, banner, adesivi, bobine TNT per grandi eventi, sono tutti prodotti indispensabili per promuovere in spazi esterni/interni, nel corso di grandi eventi, o ancora per decorare punti vendita, vetrine e veicoli commerciali.

Supporti rigidi e flessibili–indicati per allestire punti vendita, per decorazioni di showroom, stand e insegne, vengono realizzati con materiali molto resistenti che possono essere utilizzati sia per uso interno che esterno. Le sagome e i pannelli possono essere appesi o autoportanti con sostegni vari o supporti ad incastro.

Cartotecnica e packaging – espositori da banco e da terra, display in cartone, totem ellittici, porta oggetti a ripiani, astucci, scatole, cartelline, bauletti, espositori, buste possono essere personalizzati in tempi rapidi.

Cartelline, gadget e notes – personalizzati appositamente sono strumenti vincenti per valorizzare la propria attività e trasmettendo un’immagine aziendale facilmente riconoscibile.

Agende, calendari e planning – agende, planning e calendari da tavolo e da parete possono essere personalizzati sia nel formato che nel layout e in vari materiali, forme e dimensioni e finitura.