Industria

L’esperienza e la professionalità di Zoppelletto nel settore della termoidraulica e nella realizzazione di tappi e riduzioni per ogni esigenza garantisce alla clientela prodotti di assoluta qualità e pezzi sempre disponibili.

Oltre a guarnizioni, riduzioni, raccordi, cardini, dadi, supporti per sedie e per schienali, pressacavi e qualsiasi tipologia di piccoli pezzi metallici che necessitano di una produzione di altissimo livello, l’azienda realizza anche ruote per carrelli di alta qualità e per tutte le esigenze.

Ampia combinazione di materiali per ruote versatili

In ogni settore industriale vengono impiegati carrelli di varia tipologia, che per essere spostati con facilità da un posto all’altro hanno ovviamente bisogno di essere dotate di ruote di alta qualità che consentono di muoverli al meglio.

Col tempo però le ruote per carrelli si usurano e la loro sostituzione diventa praticamente necessaria. In questi casi diventa indispensabile affidarsi ad un’azienda produttrice che realizzi anche grandi quantità per poterle avere sempre a disposizione.

La vasta combinazione di materiali di produzione e componenti differenti utilizzati permette di proporre al cliente un’ampia gamma di ruote per carrelli, versatili e anche con caratteristiche specifiche in grado di rispondere al meglio a tutte le esigenze.

Le ruote sono progettate in due tipologie, quelle ad aria e quelle piene, e vanno scelte in base al settore dove i carrelli devono essere utilizzati. Nel caso si tratti di ambienti di lavoro dove ci sono pezzi appuntiti che possono forare le ruote ad aria è preferibile scegliere quelle piene che invece non corrono questo rischio.

Le ruote possono essere abbinate a varie tipologie di supporto a seconda del materiale con cui sono realizzate e della portata: ad esempio, per carichi molto pesanti le ruote devono essere in acciaio elettrosaldato. Qualunque sia la scelta dell’utente, le ruote sono comunque sempre di altissima qualità, garantita dalla scelta dei materiali che assicurano resistenza e stabilità nel tempo.

A determinare la qualità del prodotto sono anche i processi produttivi, che in questo caso sono all’avanguardia e permettono di ridurre lo spreco di materiali e di realizzare pezzi sempre costantemente perfetti.

Grazie alla tecnica dello stampaggio a freddoviene eliminata ogni fonte di calore dal processo produttivo e oltre ad evitare sprechi di materiale e ad ottimizzare i costi ha anche effetti positivi sull’ambiente.

Prodotti per termoidraulica

L’ampia gamma di componenti per il settore termoidraulico fornisce tutto ciò che occorre per rendere resistenti e funzionali gli impianti di termoidraulica oppure per effettuare riparazioni volte a garantirne il corretto funzionamento e la durata nel tempo.

Tra i prodotti troviamo raccordi, boccole, spinotti, manicotti, ghiere, tiranti, tronchetti e molto altro, realizzati con materiali di elevata qualità comeacciaio e alluminio.

Un altro dei settori più innovativi è la produzione di tappi e riduzioni, tra cui troviamo i tappi per radiatori, che funzionano da valvola di sfogo per ridurre la pressione quando questa aumenta nel radiatore.

Anche i tappi di anodo sono molto richiesti e sono utili per i circuiti di raffreddamento del motore, per i trasmettitori di calore e per evitare la corrosione dei riscaldatori dell’acqua calda.

Per chi invece cerca qualcosa di più ricercato sono presenti anche tappi di alto valore estetico della linea design Z Line, progettati per coloro che sono alla ricerca di prodotti esclusivi e di design. Altrettanti funzionali e di alta qualità, i tappi della linea Z Line sono verniciati a freddo ed offrono un impatto estetico notevole, oltre che efficienza ed elevata qualità.

La possibilità della personalizzazione è sempre una delle principali prerogative che influenza in modo decisivo la scelta dell’utente che in questo modo può realizzare prodotti a proprio piacimento, assolutamente unici ed esclusivi.